Volkswagen: 7.06%🤑

Mis Ă  jour
Questo è il valore del dividendo al prezzo di chiusura di ieri e a mio parere è un signor dividendo considerando che l'inflazione, almeno nei programmi della BCE, dovrebbe tornare se non al 2, almeno al 3% entro il prossimo anno,
Graficamente è messa molto bene a mio avviso, dal minimo di Dicembre è ripartita iniziando una successione di minimi e massimi ciclici rialzista e tuttora si trova ancora in fase di accumulazione per il lungo periodo. Mi attendo una forte spinta per fine anno (se non subito) e inizio ad accumulare, senza stop. Se dovesse scendere ancora sotto i 119€ sarà l'occasione di continuare l'accumulaione aumentando il valore del dividendo.
Sull'azienda c'è poco da raccontare, il settore invece ha, a mio parere, le porte del paradiso spalancate: la transizione all'elettrico comporta un minor costo di produzione (VW doget) proprio mentre i prezzi sono alle stelle, quindi sono in arrivo profitti maggiori che saranno pure incrementati dagli immancabili aiuti pubblici all'acquisto.

La presente è la mia visione e non rappresenta un incentivo ad operare.

La borse è quel posto dove i soldi pasano dalle tasche di chi ha fretta in quelle di chi ha pazienza.
Note
Situazione simile per STLAM per quanto riguarda il dividendo che alla chiusura di ieri vale il 7.97%. Graficamente qui abbiamo già avuto una probabile chiusura del ciclo annuale (che su VW manca) ma essendo un poco breve, non è escluso un ritorno in area 15€. Attendo la correzione dello sprint in corso per iniziare anche qui l'accumulazione senza stop.
snapshot
Fundamental AnalysisTechnical IndicatorsWave Analysis

Clause de non-responsabilité