AMPLIFON

Amplifon non è tra le preferite

Con un mercato in pieno rialzo, ci sono titoli che non vengono presi in considerazione dagli investitori. Uno di questi è proprio Amplifon.

La performance da inizio anno sul titolo è del -7,58% esattamente in controtendenza al movimento del mercato.

L'indicatore di forza relativa posto sul grafico settimanale, ci mostra un titolo in piena debolezza rispetto al mercato italiano. Inoltre, la linea dell'indicatore, ha rotto anche il precedente minimo di periodo al ribasso evidenziando maggiormente la debolezza sul titolo.

Con la candela di venerdì, possiamo comunque notare il repentino recupero dopo che il titolo era arrivato a toccare area 25€. Scendendo ulteriormente di timeframe, si nota che dopo aver toccato quel livello, sono scattati volumi in acquisto che hanno riportato velocemente i prezzi verso l'alto.

Che tipo di scenario possiamo ipotizzare sul titolo ?

A mio parere, attualmente c'è poco interesse sul titolo Amplifon e questo ce lo dice, sia il grafico sia l’indicatore di forza relativa. Farei molta attenzione alla perdita di area 25€, zona dove abbiamo visto partire il recupero. Credo che la rottura di questo livello, potrebbe spingere i prezzi verso i minimi di ottobre.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.

Clause de non-responsabilité