Long

BCC/ETH PATTERN

Mis à jour
Da ciò che è possibile osservare dal grafico a 4 ore del BCCETH, sembra ripetersi il pattern composto da Deathcross (ovvero il taglio ribassista della media mobile più veloce a 50 periodi rispetto a quella più lenta a 200) con successivo impulso rialzista in corrispondenza dell'incrocio tra MA50 ed il prezzo di BitcoinCash/Ethereum.

Il Mayer multiple semplicemente esegue il rapporto tra il prezzo di chiusura della candela della criptovaluta con il prezzo della MA200 dello stesso periodo.
Quindi quando avremo: Mayer multiple < 1 "ovvero MA200 > Prezzo" potenziale segnale ribassista con però possibilità d'acquisto* "
1 < Mayer multiple < 2,4 "ovvero MA200<Prezzo" potenziale segnale rialzista con Hold ma non Buy"
Mayer multiple > 2,4 "ovvero MA200<Prezzo" il segnale anticipa un ribasso quindi Sell"

*NB: sembra possibile intuire il momento di acquisto ideale successivo il Deathcross, quando il prezzo incrocia rialzista la MA50.
Note
snapshot
Note
Il movimento di prezzo delle ultime ore sul BCC denota una forte indecisione generalizzata sul mercato delle criptovalute scosso da una importante riduzione della market capitalization totale, ad oggi di 281 miliardi di euro.
I segnali per una ripresa del BCC sono plausibili secondo l'analisi fondamentale evidenziando per l'appunto un pattern armonico Gartley in versione rialzista.
Nonostante ciò dovremo attendere una normalizzazione dei mercati per superare quest'incertezza.
BCCETHbitcoincashChart PatternsCryptocurrencydeathcrossma200ma50Trend Analysis

Clause de non-responsabilité