In coincidenza del minimo del 18 giungo è partito il secondo mensile del trimestrale in corso, che però ha dimostrato poca forza, come evidenziato dal ROC, che è sempre rimasto su valori molto bassi, molto lontano dallo 0. Il mensile in corso si deve chiudere tra le due rette verticali verdi, mentre quello trimestrale si deve chiudere tra le 2 rette verticali gialli, secondo i calcoli del tempo.
Secondo questa analisi, siamo nella parte più debole del trimestrale, perciò sono più predisposto verso gli short, infatti il prezzo di Bitcoin continua dimostrare debolezza.
Unico segnale positivo è il fatto che il mensile in corso potrebbe essere rialzista, dato che non ha rotto al ribasso il minimo di partenza di 17.567 (segnalo con la linea tratteggiata rossa. Stiamo a vedere nelle prossime settimane come si comporta.
Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.