ZioRomolo

BITCOIN: Impazza l'orso

Short
BITFINEX:BTCUSD   Bitcoin
La zampata di ieri sera spinge i prezzi sotto il debole supporto dei 6630 dollari, arrivando a lambire i 6400, livelli di inizio aprile. Viene così annullata tutta la fatica adoperata nel costruire una struttura rialzista che in meno di un mese aveva recuperato oltre il 25% del movimento ribassista in atto dallo scorso dicembre. Ora bisognerà capire se il doppio, quasi triplo, minimo di periodo è un test di area 6000 oppure continua la ritirata dei tori lasciando aperto lo spazio ad altre discese che sotto i supporti di lungo periodo tra 6 e 5,5 mila dollari, darebbero il via a un mercato orso di lungo periodo.

La capitalizzazione totale del mercato scende del 6% nelle ultime 24 ore, a 280 miliardi di dollari, toccando il punto più basso dallo scorso 12 aprile. Il Bitcoin, pur in discesa, si riprende il 40% della market cap, mentre Ethereum rimane stabile attorno al 17% della dominance.

Livelli operativi
AL RIALZO: Le attuali condizioni allontanano i prezzi dai livelli di resistenza utili per iniziare a valutare i primi segnali di cambio trend. Meglio aspettare!
AL RIBASSO: Diventa cruciale la tenuta dei 6400 dollari. Un eventuale affondo sotto i minimi di ieri sera, nonché di inizio aprile, calamita i prezzi verso i minimi annuali in area 5800-6000.

Zio Romolo è tra i maggiori trader italiani precursori dell'analisi ciclico-volumetrica e l'unico che vanta numerosi cloni rimanendo sempre inimitabile.
Cura le analisi ed i commenti di apertura giornata su www.cryptonomist.ch
Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.