La candela, sebbene alla fine in verde, mostra un certo grado di incertezza: c'è stata una spinta sui massimi seguita da un retest del supporto, entrambi assorbiti, e infine una chiusura con un corpo estremamente ridotto.
Potremmo definirla una "candela di stallo", che ha raccolto liquidità da diverse fonti senza influenzare significativamente il prezzo.
Solitamente, questo tipo di candele anticipano una fase laterale e di rallentamento del trend attuale. Potrebbe essere questa la versione del 2024 dell'ampia accumulazione che abbiamo osservato nel 2020 prima dell'halving?
Nel frattempo, notiamo che la resistenza a 45500 è l'ultima prima del massimo storico su TF mensile. Al di sotto, i supporti si trovano a 38500, 35000, con l'area più solida intorno ai 31000.
(nessun consiglio finanziario, solo la mia esperienza)
Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.