DAX quanto sei sceso?

Buona Domenica ragazzi,
vediamo se troviamo uno spunto sul caro DAX....
Dal settimanale abbiamo:
Trend Rialzista = Long
Fase Ribassista = Long
Supporto sotto di noi = Long
I prezzi dopo aver formanto dun doppio massimo sono scesi in picchiata rompendo la Tenkan e fermandosi sulla Kijun weekly, il segnale "cunetta" che ci aveva dato la Kumo è stato rispettato.
Il supporto mi è stato suggerito dalla Kijun e dalla SSB settimanale, non rispetta perfettamente i canoni della price ation ma in fondo si tratta di un area di inversione che viene comunque rispettata fungendo prima come supporto poi come resistenza ed adesso di nuovo come supporto (cerchietti gialli).
Ichimoku ci evidenzia la perdita della forza rialzista con la rottura della tenkan, la Kumo orrizzontale invece ci ricorda che stiamo consolidando il movimento e la lagging non ci dice molto e per ora non è un problema. La Kijun invece è molto interessatne perchè potrebbe essere la nostra stazione di partenza per un long, anche senza indicatori si può intuire che la dicsesa dell' ultima settimana ha bisogno probabilmente di prendersi una pausa e di ritracciare un pò.
Tutto mi porta a cercare un Long.
snapshot
Daily:
Sul giornaliero il trand seppur rialzista si mostra in un momento laterale con la fase ribassista sempre in evidenza. Ci potrebbe essere la formazione di un testaspalle abbastanza abbozzato ma che andrebbe con un rialzo a formare la spalla destra, è solo un senale che mi avvalora il long, non è un TS da manuale è chiaro.
Per l'inversione cosi veloce dei prezzi ichimoku ha creato un bel twist nella kumo creandoci un punto "debole" come resistenza della Kumo, ricordiamocelo per i TF minori. La SSB, Kijun e Tankan ci fanno subito capire che siamo in lateralità e si piazzano intorno al 50% del movimvimento. La lagging è libera ed in caso di inversione sarebbe libera fino ai prezzi, la prima resistenza che incontriamo! Precisissimo ichimoku!!!
snapshot
4H
Trend rialzista e fase ribassista, qui ichimoku è senza dubbio ribassista con Tenkan, Kijun e ovviamente Lagging in caduta libera sopra i prezzi, la Kumo invece ci dà una bella cunetta, segnale possibile di un ritracciamento dopo tanta discesa. La lagging è libera in ogni direzione e non ci dà nessun aiuto ne ostacolo. Tracciando i livelli di fibonacci sia la resitenza (23.60%) che la SSB 4H (38.20%) si trovano su due livelli molto importanti che mi terrò buoni per eventuali target per un entrata che verrà vista meglio sul 15 minuti.
snapshot
15M
Sul 15 minuti ritroviamo il trend ribassista dato dall'ultimo impulso confermato anche da ichimoku (in ordine Kumo, Kijun e Tenakan sopra i prezzi). Ora come ora non ci sono i presupposti per creare un entrata perchè i prezzi potrebbero anche decidere di scendere invalidando l'analisi o darmi un segnale di inversione su cui studiare un entrata ottimale per il R\R.

Aspettiamo l'apertura dei mercati.
Technical IndicatorsTrend Analysis

Clause de non-responsabilité