Conferma della liquidità a supporto su EurJpy (Metodo TFB)
Anche EurJpy ha confermato la presenza di liquidità a supporto. Da martedì stiamo provando ad agganciare la prossima tendenza, ma per il momento il mercato è fermo. Restiamo in attesa di sviluppi. La congestione si trova fra 130 e 128.40 . La chiusura giornaliera oltre 130 ha confermato la presenza di liquidità, per una potenziale tendenza rialzista. Con il metodo TFB lavoriamo per prendere posizione, fino a che il mercato resta entro il 50% della barra di trend. In virtù della Teoria di Dow, consideriamo un mercato con un potenziale, quando le prese di profitto restano basse, quindi entro il 33%, fino ad un massimo del 50%, rispetto alla barra di trend del setup.
Inoltre la congestione settimanale è configurata con oltre 5 barre settimanali e presenta un range ampio. Tale contesto porta 1-2 volte l'anno, su questo mercato, a tendenze anche di lunghissimo termine, fino a 1200 pips. Pertanto lavoreremo per sfruttare obbiettivi di medio (300 pips), lungo (500/700 pips) e lunghissimo termine.
Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Aussi sur:
Clause de non-responsabilité
Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.