Ciao Trader, oggi voglio ancora parlarti di intensità di lavoro.
Si sa, se vuoi ottenere qualcosa devi farti il c**o e non c'è cosa più veritiera, ma... Non nel Trading a meno che tu non sia un neofita che sta ancora lavorando alla costruzione del proprio piano, infatti in questa fase specifica va benissimo lavorare ore ed ore al giorno per acquisire conoscenze, testarle... Poi però arriva il momento nel quale dovrai semplicemente applicare il piano e migliorarlo di settimana in settimana, mese in mese ecc...
E qua entra in gioco un discorso mentale, siccome voglio fare meglio trado di più, trado più sessioni, prendo più trade, aumento i pairs in watchlist... Bene questa è fretta inconscia che ti porterai anche sui mercati.
Non c'è nulla di più sbagliato, devi comprendere che nel Trading a differenza di altri business, non puoi controllare le tempistiche. Se hai una strategia X che lavora dalle ore Y alle ore Z, sui pair A-B-C.. dovrai essere paziente che sia il mercato a dirti di entrare, non puoi pensare di aprire un grafico e dire oggi entro, oggi devo lavorare quindi aprirò delle posizioni, oggi trado anche nella sessione asiatica... Non funziona come in un classico lavoro, dove se vuoi guadagnare di più allora lavori di più.
Alla fine questo comportamento e questa credenza ti si rivolterà contro. Allora come poter migliorare i propri risultati?
1. Sii paziente ed utilizza l' interesse composto Pensaci, se applichi il tuo metodo su un capitale di 100 000 euro ed ottieni risultati X, semplicemente dovrai aumentare quest' ultimo per aumentare i tuoi risultati in termine di cash, nulla di più semplice. Applica il metodo, reinvesti i profitti, sii paziente e goditi i risultati.
2. Ottieni capitali in gestione Il principio è sempre lo stesso, applica lo stesso metodo negli stessi orari però su conti Prop o comunque di terzi. Questo incrementerà i tuoi risultati senza lavorare di più. Se poi vuoi lavorare ancora più intelligentemente utilizza un copy-trading dove hai i tuoi conti ed automaticamente aprendo una posizione sul conto X ti aprirà la stessa anche sugli altri conti. Volendo puoi settare anche il rischio di esposizione su ogni conto!
3. Diversifica Sei bravo a far Trading? Crea mentorship o percorsi Studia ed occupati di investimenti fisici o non. Crea altre strategie che lavorano su altri mercati e su altre ottiche temporali. Insomma trova un' altra fonte di entrata, in questa maniera non vai a lavorare duramente sulla tua operatività (forzandola), ma lavori in altri settori più o meno pertinenti.
4. Migliora attraverso i dati Non c'è modo di migliorare i propri risultati, focalizzati sui tuoi dati e migliora il tuo piano (non cambiandolo totalmente), ma apportandoli piccole modifiche.
5. Migliora te stesso Invece che lavorare duramente sui grafici, lavora sulla tua mente e vedrai che anche i tuoi risultati miglioreranno.
Per concludere quello che devi capire è che nel Trading devi più che mai lavorare intelligentemente e non duramente, ma soprattutto ricordati che non sei tu a determinare le tempistiche e le varie opportunità che avrai, ma il mercato. Tu semplicemente devi essere pronto a coglierle. Va bene essere affamati di cash, risultati... Ma ricordati che non devi farti coinvolgere emotivamente dalla tua fame o appunto, tutto ti si rivolterà contro.
Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.