"sembra si sia creato un nuovo massimo di periodo a 1.2247; da li le quotazioni sono scese nuovamente sotto 1.2165 (livello che si è rivelato molto importante) quindi anche visto che gli indicatori ad 1 - 4 h sono tutti negativi, direi che il trend di breve e medio termine diventa Short, con target 1.209 più o meno verso il 4-3-2021 con un andamento che potrebbe una cosa simile a quello disegnato.
Le quotazioni potrebbero anche spingersi temporaneamente anche sotto 1.209 fino a raggiungere anche 1.206.
Nel caso di superamento di 1.2220 tutta la figura sarebbe invalidata."
Nella giornata siamo arrivati prima al target 1.209 e poi anche a 1.206. Sinceramente mi aspettavo una discesa meno rapida.. ma in ogni caso siamo arrivati al livello prefissato.
A questo punto resto momentaneamente Flat, con l'idea di entry long, magari non subito.. potrebbe lateralizzare un po' visto la forte discesa di venerdì. Riassumo di seguito alcune indicazione al riguardo:
- incrocio Macd = fine short Multiday - per un ingresso long, a livello grafico occorre il superamento in chiusura candela oraria dell'ema 50 daily (circa 1,21), a livello indicatori serve anche l'rwilliams 45 periodi sopra -70 alla chiusura oraria.
A conferma del long ci sarebbe anche l'incrocio DMI (1h)... questo però è più lento e quindi confermerebbe il movimento.
Se parte l'entry long, l'obiettivo è fissato al rettangolo azzurro (circa 1,23) più o meno verso l'8 marzo
Ci aggiorniamo più tardi.
Come sempre leggete commentate, like se vi piace.. ma alla fine usate sempre la vostra testa!!!
Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.