EUR/USD: Modello di inversione?

...troppo presto per dirlo! ...ma la sessione odierna potrebbe essere determinante per il proseguo di di questa idea!
Dunque, nell'ultima analisi che ho pubblicato, abbiamo seguito la coppia su time frame intraday indicando un potenziale area di supporto (daily). Durante la sessione asiatica, la coppia ha mantenuto questo supporto, e se dovessimo chiudere la sessione sopra, la prossima settimana potremmo assistere quanto meno ad un interessante rimbalzo tecnico.
Non dobbiamo dimenticare che la sessione odierna vede importanti scadenza tecniche, quindi una volatilità implicita (sessione di ieri + sessione odierna) è più che normale attendersela. Detto questo, la vera chiave di lettura dovrebbe comunque essere data dalla chiusura odierna (chiusura settimanale), quindi potrebbe essere interessante aggiornare questa analisi anche successivamente.

Come avrete notato, nelle miei pubblicazioni cerco di mantenere un filo conduttore che possa essere utile nel comprendere progressivamente i potenziali aggiornamenti, che sfortunatamente non sempre vanno nella stessa direzione, ma l'obbiettivo di un Trader non può essere quello di fare sempre tutto giusto, ma una delle chiavi di successo potrebbe essere data dalla capacità di rendersi conto "il più velocemente possibile" che qualcosa non sta andando nel verso giusto (atteso)...

NOTE: Il modello mostrato sul grafico giornaliero rappresenta un classico "Testa & Spalle" che al momento è ancora in fase di formazione.

ANALISI INTRADAY
(clicca sul grafico per seguire lo sviluppo)
EUR/USD: Rimbalzo tecnico nel breve termine?


Nell'augurarvi un buon lavoro, spero che le miei analisi possano offrirvi qualche spunto interessante per il vostro trading.

A presto.
Carlo
made with ❤

Clause de non-responsabilité