Il cambio per eccellenza sempre più appetibile!

Ho voluto analizzare questo cross perchè dopo mesi di lateralità (rettangolo grigio) finalmente ha dato un'indicazione del trend che pare voler prendere.

Il trend rialzista era iniziato dopo la rottura a 1.15, livello poi ritestato e confermato come supporto.

Sul grafico SETTIMANALE notiamo un ritracciamento del prezzo che attualmente si trova al 23.6% e coincide con un livello di supporto importante formatosi a Settembre e Novembre. L'inizio di questa correzione al ribasso si evince molto chiaramente dalla rottura della trendline rialzista.
Aggiungo Ichimoku per tracciare alcuni livelli importanti. Da qua una prima indicazione che mi arriva potrebbe essere quella di attendere il rimbalzo della Chikou (lagging) con il prezzo per valutare un'arresto della discesa.

Più in profondità, sul GIORNALIERO, non sembra esserci alcuna indicazione di arresto di questa discesa. Tutto qua propende ancora per uno short. Il più vicino punto di probabile arresto diventa quindi la SSB Weekly che tra l'altro coincide con un ritracciamento al 38.2 di Fibonacci sulla salita totale.

Detto questo non vedo alcuna minima indicazione per cercare un livello di ingresso. Scendiamo su Time Frame H1 solo per controllare se la forza della discesa è ancora molta o sta diminuendo.

Ok come notiamo qua c'è una prima piccola indicazione di diminuzione di forza, infatti l'RSI proprio in questo momento sta segnando una bella divergenza al rialzo in quanto i prezzi hanno fatto nuovi minimi, ma non l'indicatore.

Per concludere posiziono un alert nei pressi della SSB e guardarò cosa fanno i prezzi durante la settimana.

EURUSDeurusdshortfiberFundamental AnalysissignalsupportSupport and ResistanceTrend Analysis

Aussi sur:

Clause de non-responsabilité