EURUSD per formazione

Ciao a tutti , ecco il grafico, usando i livelli classici di Fibonacci e le linee guida di Elliott sono arrivato a interpretarlo in questo modo. So che do molti vantaggi a molti investitori, ma a questo punto i se e i ma non stanno in piedi, ci sono persone molto più preparate di me che hanno una versione contraria e che sicuramente avranno fatto le dovute considerazioni. Ciò non toglie che anche la mia view potrebbe essere giusta. Partiamo con il mensile e si nota molto bene che è dentro a un canale nato tra il 1979 e 1985. Incomincio con la Ciclica, con una media di 17 anni e 6 mesi il ciclo economico si è concluso con una crescita quasi costante anche se sembra che ci sia un divario tra le proporzioni e una volta finito il ciclo il prezzo è risalito in modo violento. Per quanto riguarda l' AT siamo al di sopra di un linea di supporto dove in passato è stato usato molte più volte come resistenza e una volta violata è prezzo ha sempre rimbalzato su di essa facendola diventare supporto in più la trend line che collega i massimi al momento resiste e quindi è una zona del tutto in compressione, pronta per esplodere sopra o sotto. Infine, ma non ultima, la teoria che mi affascina di più la Teoria delle Onde di Elliott. Questa teoria, ostica da digerire per alcuni, può essere usata fino al minuto, al contrario di quello che alcuni pensano, partiamo da qua, dal 1972 il prezzo ha creato quasi tutti ABC, quindi movimenti correttivi. Etichettando tutte queste onde si giunge in un'unico grade movimento che racchiude tutte le linee guida che Elliott scrisse, il primo (A)(B)(C) è uno ZigZag, un RunningFlat, ZigZag e altro ZigZag. Per chi conosce Elliott questi movimenti insieme non collimano e quindi serve un'apertura mentale molto più ampia, infatti basta suddividere in varie sottonde tutto il movimento a partire dal 1979 fino ad oggi creando così un'onda di più ampie dimensioni ma che mi da la possibilità di rimanere nelle linee guida di Elliott nelle fasi di correzione come si nota nel grafico
snapshot
Ora il Daily e inizio con l' AT, come si nota dal 2008 ad oggi il prezzo è in un trend contrario a quello del mensile e salta subito a occhio che il prezzo ha usato la fascia descritta sopra come un vero e proprio supporto ritestandola più volte, facendo si che il prezzo rimanga al di sopra di esso. Per la ciclica al momento nulla di così evidente, dico solo che i movimenti si sono allungati. Per la Parte di Elliott l'ultimo movimento ribassista di grado inferiore, quindi il Minor, ha generato un movimento correttivo di un doppio tre e in questo caso ha fatto ZigZag (W arancione), ABC (cerchiato blu) e un triangolo finale formato da ABC, chiudendo così il movimento ribassista, come nel grafico allegato.
snapshot
Finendo con H2(sopra) altrimenti non si riusciva a stringere il grafico completo, prendo dal massimo dell'impulso rialzista precedente e provo a spiegare in modo semplice la complessità di Elliott in questi casi. Le correzioni come in questa fase sono fasi post accumulative per fare in modo ad altri investitori immettano liquidità. Partendo da questo fatto e dall'impulso a 5 onde che molti hanno descritto (me compreso) ci ritroviamo all'inizio della fase ABC dove A è stata completata con i 5 impulsi, e già questo dice molto sul movimento futuro, B è in fase di inizio che al momento ha completato la 2 delle 5 onde impulsive rialziste, come si vede dal grafico.
Questa analisi è puramente a scopo educativo sia come analisi scritta che come analisi grafica e non è intenzionata a proporre investimenti di nessun tipo, chi opera secondo questa analisi si dovrà assumere la colpa per eventuali perdite esonerando chi ha scritto questa analisi.
Buon trading
Elliott WaveformazioneeurusdSupport and ResistanceWave Analysis

Aussi sur:

Clause de non-responsabilité