Stagionalmente possiamo aspettarci un rally di Natale?

Buonasera, voglio pubblicare un'analisi diversa dal solito fondata più sulla stagionalità che su aspetti meramente tecnici e volumetrici.
L'indicatore in basso è un indicatore di stagionalità cui le candele rappresentano la variazione che c'è stata dei prezzi in un determinato momento impostato dall'utente ed è stato settato in 3 modalità diverse partendo come inizio dati da Novembre 2009; il primo, dall'alto verso il basso, rappresenta le variazioni percentuali calcolate mese per mese, il secondo in base ai giorni della settimana, mentre il terzo in base ai giorni numerici del mese.
Ciò che è interessante notare è che il Dax ha in Novembre il mese maggiormente positivo dell'anno con Dicembre che statisticamente continua in positività, la parte finale del mese generalmente benevola per l'indice fino ai primi giorni del mese successivo ed in genere a livello settimanale potrebbe essere sensato, sempre parlando a livello statistico, cercare un minimo il venerdì e portarsi l'acquisto fino al mercoledì.
Ora, questo venerdì ci sono stati acquisti notevoli sul Dax, lunedì saremo giunti al 25 Novembre, quindi possiamo lecitamente attenderci un rally di Natale?
Fermo restando ciò che ho espresso nelle precedenti analisi più tecniche ed in cui credo più fortemente, vale la pena prestare un occhio anche a questa opportunità.
Buona weekend
Technical IndicatorsTrend Analysis

Aussi sur:

Clause de non-responsabilité