LONG & SHORT

Fabio Pioli






Le “3 streghe” hanno portato un rialzo generalizzato nei prezzi.

Ma sarà affidabile nel proseguo?

Per la verità il mercato italiano non è rialzista nonostante tutto.

Se a questa affermazione si debba aggiungere l’ avverbio “ancora” o la circonlocuzione “e non lo sarà per un buon tempo a venire” non lo sappiamo.

Però sappiamo che non è rialzista e ciò da solo implica che non si possa escludere che, trattandosi quello attuale di un rimbalzo, il prossimo movimento sia destinato ad andare giù, sotto i 14.000 punti di future sul Ftse Mib, minimo del movimento precedente (Figura 1).



snapshot
Figura 1. Future FtseMib40 – grafico settimanale.



Dove dovrebbe essere abbandonata questa ipotesi?

Come si vede da grafico, al superamento (in un certo modo e in certi tempi naturalmente) del massimo precedente posto a 20.395.




















La presente è una comunicazione di marketing e non rappresenta una ricerca preparata conformemente ai requisiti giuridici volti a promuovere l’ indipendenza di una ricerca in materia di investimento e non è soggetta a nessun divieto che proibisca le negoziazioni da parte degli analisti e dei soggetti rilevanti prima della diffusione della ricerca in materia di investimenti

*Fabio Pioli, trader e analista finanziario
Beyond Technical AnalysisFTSE MIB Indexftsemib_analysisftsemibindexftsemib_tradingitalianindextechnical_analysisTechnical AnalysisTrend AnalysisWave Analysis

Aussi sur:

Publications connexes

Clause de non-responsabilité