Short

FTSEMIB - Divergenza Forza Relativa

Mis à jour
Una divergenza tra prezzi e RSI è generalmente segnale anticipatore di una inversione in arrivo.
Perché si parli di inversione, si rende necessario attendere ulteriori segnali, soprattutto sul livello dei prezzi (indicatore principale), ma una correzione, a questo punto, sembra inevitabile.

---> Lascia un commento e dimmi come la pensi <---
---> Metti un like e seguimi per ricevere aggiornamenti <---
Note
Nuovo tentativo di aggressione della resistenza. Il primo tentativo è fallito, scatenando un ribasso di 400 punti.

snapshot
Note
Prima o poi la divergenza doveva pur scatenare un ribasso. Ad ogni modo la situazione resta di incertezza e indecisione totale. L'indice potrebbe tranquillamente recuperare domattina per poi precipitare nuovamente l'indomani. Valutiamo per livelli chiave e per sentiment politico in questi casi. Teniamo d'occhio le scadenze, lo stacco delle cedole, le trimestrali e le vicende politiche.
E soprattutto SEGUITEMI per rimanere aggiornati.

snapshot
Note
Fine seduta.
Il supporto psicologico dei 24.000 ha tenuto e l'indice è riuscito a chiudere lontano dai minimi di giornata, anche se non di molto.
Quello che mi preoccupa, da un po' ormai, è l'andamento degli oscillatori, stracolmi di segnali di inversione di tendenza.
L'ultimo movimento rialzista è stato ancora una volta repentino e travolgente, quindi incapace di generare ricambio.
Come dicevo questa mattina, l'imprevedibilità - considerate anche le condizioni politico-economiche - regna. E probabilmente ci aspetteranno sedute sull'ottovolante.

Se ti piacciono le mie analisi, regalami un LIKE e SEGUIMI!
Lascia un commento per dirmi come la pensi.

snapshot
Note
Martedì vi dicevo che la situazione mi preoccupava non poco. Indecisione sulla formazione del Governo (questa ammucchiata M5S-Lega piacerà a Mattarella? - Agli investitori a quanto pare NO), dividendi in pagamento e tensione costante sulle improvvisate di Donald Trump sono ingredienti perfetti per volatilità ed imprevedibilità.
Ultimamente gli oscillatori non sono molto efficaci, ma non per questo non mi fanno paura. Oggi vi ho evidenziato cosa intendo da tempo quando dico che ci sono divergenze pericolose. Linee Gialle.

snapshot

Sul MACD invece oggi c'è stato l'incrocio ribassista.

snapshot

In ogni caso, allerta massima. Domani è Venerdì e vi sarà anche chiusura del Settimanale. Personalmente credo vi sarà una seduta tendenzialmente dominata da ancor più incertezza, specie perché la coppia Di Maio - Salvini ha annunciato di avere bisogno di altri giorni per poi dare un definitivo programma di governo Lunedì!

Se ti piacciono le mie analisi, regalami un LIKE e SEGUIMI!
Lascia un commento per dirmi come la pensi.
Note
Ormai è quasi un mese che il rialzo veniva tirato su con forza, senza supporto degli oscillatori e senza un fisiologico ricambio.
Stiamo pagando esattamente adesso.

Se ti piacciono le mie analisi, Regalami un LIKE e SEGUIMI.
Chart PatternsForexFTSE MIB IndexfxTechnical IndicatorsmilanopiazzaaffaritradertradingtradingsignalsTrend Analysis

Aussi sur:

Clause de non-responsabilité