Come su EurUsd, GbpUsd ha una fascia di equilibrio molto chiara, osserva il time frame mensile. Anche la Bank of England sta rialzando i tassi e questo porterà ad un ritorno graduale verso il massimo storico. E' necessario sempre ricordare che il compito delle banche centrali è proprio quella di assicurare stabilità al cambio. Questa stabilità è per noi piccoli trader un punto di riferimento per determinare le fasi passive e attive di una tendenza primaria, in modo da sfruttare un indotto di opportunità.

Adesso, dopo aver raggiunto e superato il minimo storico, il cambio si sta preparando per ripetere la stessa tendenza degli anni scorsi. Ha raggiunto infatti il minimo, ha sviluppato una grande falsa rottura, come fa sempre. Poi è entrato in congestione per alcune settimane. E poi gradualmente, si inizia a rilevare la presenza di liquidità, nella direzione opposta, proprio per dare vita ad una nuova tendenza primaria. Si tratta di un ciclo di eventi, che si ripetono da sempre. Adesso infatti siamo in attesa della liquidità oltre il confine della congestione, pari a 1.2320, per agganciare e seguire il prossimo trend primario rialzista.
Chart PatternsgbpusdlongTrend Analysis

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Aussi sur:

Publications connexes

Clause de non-responsabilité