Interessantissimo il grafico dell'oro in questo momento!
Da osservare e studiare con attenzione perché potrebbe fornire interessanti spunti operativi.
Prendendo in esame il periodo da novembre ad oggi per poter visualizzare gli importanti massimi che hanno certificato l'area 1963 come resistenza,
possiamo osservare che il campo d'azione è al momento circoscritto proprio tra tale livelli grafico per la parte alta ed il supporto 1670 come limite minimo di periodo.
La struttura grafica costruitasi tra la metà di maggio ed il 15 giugno potrebbe definirsi un massimo arrotondato, anche se alcuni elementi sarebbero caratteristici di quello che è assimilabile come un testa spalle ribassista "sporco"; in ogni caso i prezzi sono transitati in tale area dopo un deciso movimento rialzista perdendo tale spinta come evidente dalle chiusure più deboli della seconda metà del periodo.
Un'area di supporto o neckline si poteva individuare tra i 1850 - 1860.

SUPPORTI / RESISTENZE
I livelli di supporto/resistenza principali risultano essere piuttosto chiari.
- 1963 è la resistenza più elevata della porzione grafica presa in esame, costituita dalla reazione dei prezzi dei primi di novembre e di inizio di gennaio è un livello grafico di assoluta rilevanza.
- 1915 Resistenza, massimo dei primi di giugno 2021
- 1963 Forse tra tutti il livello grafico più significativo! Graficamente svolge la sua funzione sia di supporto che di resistenza dal 30 novembre 2020 ad oggi ed è il supporto che sarà da monitorare ad inizio settimana.
- 1670 Supporto originato dal movimento dei prezzi del mese di marzo 2021 che ha sorretto il movimento rialzista dei due mesi seguenti.

SCENARI
Ci troviamo con quotazioni in rapida discesa vicine ad un importante supporto; quindi la partita si "gioca" tutta sulla tenuta o meno del riferimento statico a 1963.
La tenuta del livello potrebbe innescare una nuova reazione o perlomeno una fase di lateralizzazione in attesa di quella che sarebbe una fase di attesa degli operatori; in caso di foratura (confermata) invece il riferimento successivo è il supporto 1670.

Teniamo gli occhi aperti!!!

Buon trading a tutti!!!

Chart PatternsGoldTechnical IndicatorslinechartmetalliMetalsOROresistenzasupportoTrend Analysis

Aussi sur:

Publications connexes

Clause de non-responsabilité