Nuova settimana positiva per Google che si riporta verso la parte alta del trading range.

Nonostante la trimestrale non sopra le aspettative, il titolo tech ha comunque reagito in modo positivo mostrandosi forte. Come vediamo sia dal grafico giornaliero e settimanale, Google attualmente è in trading range oscillando tra i 105$ e i 120$. Utilizzando un volume profile e prendendo gli estremi del box, possiamo notare le aree forti che sono are 108$/110$ e l'area che va da 113$ a 116$.

L'indicatore di forza relativa, si trova in tendenza ribassista ormai da novembre dello scorso anno ma nella ultime settimane ha rimbalzato verso l'alto mostrando un primo segnale positivo.

Che tipo di scenario possiamo ipotizzare ?

Ora che il titolo ha subito uno split è finalmente possibile inserirlo nel portafoglio di più investitori o trader di lungo periodo. Prima di ipotizzare un acquisto a mio parere sarà importante vedere il titolo uscire da questo box e confermarne la rottura. Lo scenario potrebbe diventare negativo, nel momento in cui Google dovesse rompere la parte bassa del trading range. In questo caso sarà importante che tenga area 100$ altrimenti a mio parere, il prossimo supporto importante potrebbe essere leggermente più lontano ovvero verso area 95$/90$.

Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un commento positivo con una donazione o un like come segno di ringraziamento.
Trend Analysis

Clause de non-responsabilité