+12,63% circa, questa è la performance mensile sul titolo Google, che inizia l'anno 2023, con questa forte inversione rialzista.
Sul grafico giornaliero, si fa notare molto bene la zona supportiva in area 83$ circa che ha fatto da base, all'attuale inversione.
Da novembre 2021, possiamo notare come il titolo abbia perso +40% del suo valore, spingendosi un 10% circa in più, rispetto al ribasso covid.
Così come altre aziende dello stesso settore, oggi i prezzi di Google , si trovano vicino ad un'area di resistenza importante che se rotta, potrebbe dare spazio ad una continuazione del movimento rialzista, iniziando così a costruire, le prime basi per la possibile inversione della lunga tendenza ribassista.
L'indicatore di forza relativa che confronta il titolo con il mercato, inverte al rialzo seguendo il prezzo anche se nell'ultima settimana, si è mostrato leggermente più debole.
Che tipo di scenari possiamo ipotizzare ?
A mio parere, sembrerebbe che il titolo stia aspettando l'evento che scateni il movimento. Schedulati per la prossima settimana troviamo: riunione fed relativa ai tassi di interesse e il rilascio degli utili. Se il sentiment dovesse essere positivo, credo che il titolo posso andare a rompere la resistenza che va tra i 100$ e i 103$. Nel caso di una chiusura sopra la resistenza, vorrei vedere sul grafico, una candela di espansione accompagnata da volumi al rialzo e sopra la media con anche una forza relativa crescente in modo da avere, maggiori conferme sulla rottura. Un primo potenziale obiettivo, potrebbe essere area 110$ che oltre ad essere un numero tondo, corrisponde anche al 38.2 di Fibonacci. Se invece il titolo dovesse chiudere sotto area 90$, penso che possano esserci buone probabiltà di un ritorno sui minimi di inizio anno.
Se la mia analisi ti è piaciuta lasciami un like come segno di ringraziamento.
Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.