Rally dei titoli asiatici con la Cina in calo

I mercati azionari asiatici sono saliti lunedì, spinti dalle aspettative di un possibile taglio dei tassi da parte della Federal Reserve. Il settore tecnologico ha guidato i guadagni, con il Nikkei 225 del Giappone che è salito del 2,2%, il KOSPI della Corea del Sud e l'Hang Seng di Hong Kong in rialzo di circa l'1%.

La solida chiusura di Wall Street e i segnali di rallentamento dell'inflazione negli Stati Uniti hanno favorito i mercati asiatici. Tuttavia, i titoli cinesi sono rimasti indietro, con il CSI 300 e lo Shanghai Composite in calo rispettivamente dello 0,4% e dello 0,1%, a causa delle preoccupazioni per il rallentamento dell'economia cinese e dell'incertezza politica negli Stati Uniti.

Gli investitori attendono i dati economici chiave dalla Cina questa settimana per avere maggiori indizi sull'attività commerciale. Anche altri mercati asiatici, come l'ASX 200 australiano e l'indice TOPIX giapponese, hanno registrato guadagni.

Osservando il grafico, l'indice A50 ci ha dato indicazioni di ribasso già il 22 di questo mese. Al momento lo spread si trova in una forte zona di supporto, che se venisse perforata potrebbe precipitare in direzione dei suoi minimi a 10.701 punti. Non è probabile che ciò accada poiché l'attuale POC si trova a 12.200 punti e l'RSI è in ipervenduto al 31,05%. Pertanto, è probabile che l'indice inizi una corsa rialzista in direzione della media attuale iniziata all'inizio dell'anno.
Ion Jauregui – Analista ActivTrades




Qualsiasi materiale fornito non tiene conto dell’obiettivo di investimento specifico e della situazione finanziaria di chiunque possa riceverlo. I risultati passati non sono un indicatore affidabile dei risultati futuri. AT fornisce un servizio di sola esecuzione. Di conseguenza, chiunque agisca in base alle informazioni fornite lo fa a proprio rischio.

Le informazioni qui fornite non costituiscono una ricerca di investimento. I materiali non sono stati preparati in conformità ai requisiti legali volti a promuovere l’indipendenza della ricerca di investimento e in quanto tali devono essere considerati come una comunicazione pubblicitaria. Tutte le informazioni sono state preparate da ActivTrades (altresì “AT”).

Le informazioni non contengono una raccolta dei prezzi di AT, né possono essere intese come offerta, consulenza, raccomandazione o sollecitazione ad effettuare transazioni su alcuno strumento finanziario. Non viene fornita alcuna dichiarazione o garanzia in merito all’accuratezza o alla completezza di tali informazioni.

Clause de non-responsabilité