GiuseppePisciuneri

L’Equilibrio della Fed tra Liquidità e Crescita Economica

Éducation
CME_MINI:MES1!   Micro E-mini S&P 500 Index Futures
In passato, la Fed ha spesso tagliato i tassi di interesse durante periodi di recessione economica. Questo è stato fatto per stimolare la crescita e prevenire una spirale discendente. Tuttavia, nel nostro caso attuale, i tagli dei tassi sono mirati a risolvere problemi di liquidità e debito governativo.
Quando la Fed taglia i tassi di interesse mentre l’economia è in crescita, spesso si verifica un boom dei mercati finanziari. Gli investitori vedono i tassi più bassi come un’opportunità per ottenere rendimenti migliori rispetto ai titoli di stato o ai conti bancari. Di conseguenza, spostano i loro investimenti verso azioni e altri strumenti finanziari, spingendo al rialzo i prezzi delle azioni.
Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.