Flyflok

SPX: il punto sul ciclo trimestrale

SP:SPX   L'indice S&P 500
Il trimestrale in corso è partito il 13 Marzo ed ha subito dimostrato una discreta forza che lo ha portato a chiudere il 4 Maggio il suo primo ciclo intermedio in 38 giorni dove si è sviluppata una lunga accumulazione sfociata nel recente rally e forse terminato con la chiusura del ciclo intermedio inverso (sui massimi) Venerdì scorso in 33 giorni. Oggi è in chiusura il primo ciclo inverso di 2 giorni che ha battuto lo scricchiolio evidenziato dal generoso gap di apertura.
Sotto i 4337 si avrà conferma della correzione che porterà alla chiusura del trimestrale indice che a mio avviso vedremo con un minimo relativo intorno al 5-7 Luglio a completare un ciclo di circa 80 giorni. Il target più probabile è il POC che si trova a 4124, ma sarà come sempre la combinazione 'tempo - livelli' a dirci quando sarà ora di rimpolpare le posizioni long.

La presente è la mia visione e non rappresenta un incentivo ad operare, investire o disinvestire.


Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.