5/10/22:E’ stata una trappola per tori? O l'alba della risalita?
Dopo la grande prestazione del mercato azionario americano verificatasi lunedì anche ieri la voglia di comprare come se non ci fosse un domani e continuata a Wall Street. I mercati non si sono accorti ieri che John C. Williams della Fed e Presidente e amministratore delegato della Federal Reserve Bank di New York ha gettato secchiate di acqua fredda sulla possibilità di interrompere prematuramente la lotta all'inflazione.
L'eccessivo movimento di ripiegamento del dollaro avvenuto per tutta la giornata di ieri e il crollo dei rendimenti dei Treasury, unito a una posizione molto rischiosa delle obbligazioni societarie con un pessimo rating, hanno fornito le ragioni di una continuazione anche nella sessione di martedì 4 della risalita iniziata lunedì 3. Sia gli asset reali che il petrolio hanno amplificato la crescente propensione al rischio. Cosa stona in questo quadro? Il VIX, ad esempio, che non è sceso quanto il mercato sia salito, 29 non è un ribasso significativo. Questo dimostra in qualche modo la fragilità di questa ripresa accaduto negli ultimi due giorni. Ricordate il titolo dell’analisi di ieri? (4 ottobre 2022: Ma chi compra oggi lo sa che la Fed non ha ancora mutato opinione?)...
Con l'inizio del mese di ottobre 2022 inizia un servizio riservato esclusivamente agli abbonati.
Si tratta di un'analisi estensiva ed operativa che sarà presente "GRATIS" quotidianamente a rotazione, all'interno dei miei servizi di abbonamento.
Se siete interessati a questo servizio esclusivo, è possibile abbonarsi solo a questa analisi pomeridiana che io chiamo “operativa”, e che differisce dall’ANALISI QUOTIDIANA, che invece continuerà ad essere pubblicata come ho fatto fino ad oggi ogni mattina.
L'abbonamento all'Analisi Operativa Quotidiana è solo su base annuale, ad un prezzo unico. Abbonandovi ogni giorno riceverete un’analisi che vi dirà la mia esatta visione FUTURA sui mercati. Con indicazioni che possono essere sfruttate a fini operativi su:
1. Mercato azionario americano;
2. Oro e argento;
3. Petrolio;
4. Rame;
5. Bitcoin .
I mercati si comportano solo come se la Fed fosse già stanca e, assegnano una minore probabilità a forti rialzi in novembre e dicembre...
Appuntamento per il resto dell'analisi per gli abbonati ai miei portafogli oggi nel canale operativo 8. Invece gli abbonati a questa analisi operativa riceveranno l'analisi completa, nella loro casella di posta.
Sul mio portale potete abbonarvi al blog, ed avrete a disposizione la mia operatività sui miei portafogli: portafoglio Azionario Italia Usa
portafoglio Futures europei e americani
portafoglio Commodities Bitcoin e Index
portafoglio Mercante in fiera
portafoglio Progetto One shot
Abbonamento all'”Analisi Operativa Quotidiana” su base annuale. Con indicazioni che possono essere sfruttate a fini operativi su: Mercato azionario americano, Oro e argento, Petrolio, Rame, Bitcoin .
Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.