S&P 500Mis à jour

S&P500 livelli LONG/SHORT

il grafico illustra i livelli long/short definiti dal movimento in range delle ultime settimane. Il mercato è sicuramente difficile in questa fase, combattuto tra i bull che confidano nella supporto illimitato della FED (che pur ha dichiarato il rischio di imminenti crolli per le consguenze del COVID) e i bear che sostengono che già oggi ci sono i segni di una crisi globale profodnissima che inevitabilmente si ripercuoterà sugli indici, non appena questi capiranno che il ritorno alla normalità, almeno a breve, è tutt'altro che scontato.
Per chi è orientato allo short deve tenere d'occhio la rottura delle 3° trendline di supporto e il minimo recente che ha formato un c.d. Ross Hook.
Per chi è long il falso breakout dei minimi recenti e successiva ripartenza ripropone un pattern di dic 2019 (v.sotto)
Solo la rottura dei livelli indicati definirà una volta per tutta la direzionalità del mercato.
Note
snapshot
Note
DISCLAIMER
L’ATTIVITÀ PUBBLICATA NELLA PRESENTE E NELLE PROSSIME COMUNICAZIONI NON COSTITUISCE CONSULENZA PERSONALIZZATA COSÌ COME INDICATO DALL'ARTICOLO 1 COMMA 5 SEPTIES DEL DECRETO LEGISLATIVO 58/98, COSÌ COME MODIFICATO DAL DECRETO LEGISLATIVO 167/2007. PERTANTO LE ANALISI ED OGNI ALTRA INFORMAZIONE O ARTICOLO PUBBLICATO HANNO CARATTERE PURAMENTE INFORMATIVO E NON COSTITUISCONO IN ALCUN MODO CONSULENZA FINANZIARIA, NÉ COSTITUISCONO SOLLECITAZIONE DEL PUBBLICO RISPARMIO, DI CONSEGUENZA TUTTI I CONTENUTI SOPRA RIPORTATI E DI SEGUITO SEGNALATI VANNO INTESI COME PURE E SEMPLICI OPINIONI PERSONALI DELL’AUTORE

Clause de non-responsabilité