UsdJpy è un mercato veloce, che è in grado di sviluppare 300 pips in 4-5 giorni, rispetto ai 10/15 giorni richiesi per mercati come EurUsd e GbpUsd. Dal 2014 il mercato sta lavorando nell'area compresa, fra 103 e 122 (vedi time frame mensile). Adesso con una tendenza primaria rialzista in corso, abbiamo stabilito un obbiettivo di profitto in area 122, quindi a circa 300 partendo dalla posizione attuale. Questo per evitare di "sfidare" il massimo storico, dove solitamente si configurano ampie false rotture.

Con il metodo DTA (Day Trading di lungo termine, basato sulla Teoria di Azione Reazione di Andrews), abbiamo preso posizione in area 118.53, sfruttando lo schema DTA Veloce. Poi in base agli sviluppi, condividerò ulteriori dettagli. Lo Schema DTA Veloce fa parte di una serie di schemi di prezzo, dalla formazione appuntita (come li definiva Joe Ross nei suoi libri), che sono in grado di dare accesso ad una tendenza, velocemente, entro poche barre. Anche lo schema successivo, confermato ieri fa parte della stessa tipologia.
Chart PatternsDTATrend AnalysisUSDJPYusdjpylong

Scarica l'eBook in PDF "Trend Following" per studiare la basi del Business e per Scoprire la Community, Clicca Quì: trendfollowingtraders.com/blog/
Aussi sur:

Clause de non-responsabilité