Secondo il rapporto sull'occupazione dell'ADP, a gennaio l'economia statunitense ha creato 183.000 posti di lavoro. Si tratta di ben 25.000 in più rispetto alle 148.000 previste e di 61.000 in più rispetto alla stima iniziale di 122.000. Anche i dati di dicembre sono stati rivisti al rialzo di 64.000 unità, attestandosi a 176.000, segnando il terzo mese consecutivo di crescita positiva solo nei dati complessivi. Inoltre, anche i dati economici statunitensi sono al centro dell'attenzione del mercato. Venerdì saranno pubblicati i dati sulle buste paga non agricole, che saranno al centro dell'attenzione poiché influiranno direttamente sulle decisioni di politica monetaria della Federal Reserve. Se i dati sull'occupazione sono solidi, potrebbero sostenere ulteriormente il dollaro statunitense; al contrario, se i dati sono deboli, il mercato potrebbe aspettarsi che la Federal Reserve allenti la politica monetaria, il che eserciterà una certa pressione sul dollaro statunitense e fornirà un certo sostegno all'oro. L'oro ha mostrato un trend di rialzo prima e poi di ribasso oggi. Ha incontrato resistenza vicino a $ 2.873 ed è sceso, e si è stabilizzato e si è aggirato intorno a $ 2.847. Dopo aver superato nuovi massimi, l'oro ha corso in una serie di fluttuazioni. Si prevede che le prospettive di mercato prima scendano e poi salgano.
Strategia di layout: vendita allo scoperto al rimbalzo 2856-2860, obiettivo 2839-2830, stop loss 5 USD
Se i prezzi dell'oro superassero i 2.865 dollari, si arresterebbe il previsto trend ribassista e si riporterebbero al trend rialzista principale.
Oggi si prevede che i prezzi dell'oro oscilleranno tra il livello di supporto di 2.830 $ e il livello di resistenza di 2.866 $.
Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.