Or / Dollar Américain
Short
Mis à jour

12.30 Analisi della strategia di trading dell'oro

46

La linea negativa chiusa venerdì scorso è molto critica. Ha perforato la linea a 5 giorni e la linea a 10 giorni in un colpo solo, inghiottendo quasi completamente la linea positiva giovedì scorso. Questo tipo di modello di linea K negativa-chiudente-positiva è un segnale forte nell'analisi tecnica. Mostra chiaramente che lo slancio rialzista a breve termine è estremamente debole e la tendenza del mercato a tornare a scendere sta diventando sempre più evidente. Sulla base di ciò, è probabile che il mercato dell'oro espanda ulteriormente lo spazio discendente questa settimana. Gli investitori possono prima concentrarsi sulla competizione lunga e corta nell'area 2610-2600. Se il mercato continua a fluttuare entro un intervallo ristretto sopra i 2600 questa settimana e il prezzo si avvicina gradualmente ai 2600, allora a giudicare dalla tendenza, è molto probabile che l'oro si ritiri di nuovo nelle aree 2580-2570 e 2550-2530 nel periodo successivo.

Da una prospettiva tecnica, finché la posizione 2640 della linea a 20 giorni sopra non verrà effettivamente superata, la struttura complessiva del mercato dell'oro sarà ancora sbilanciata verso il lato corto. È come un tiro alla fune, con gli orsi che tengono saldamente la corda. Finché i tori non riusciranno a superare la linea di difesa chiave, gli orsi avranno un vantaggio relativo. In combinazione con l'andamento del grafico orario, il prezzo dell'oro è sceso sotto 2620 venerdì sera scorso. Sebbene sia risalito sopra questo prezzo nel tardo trading, lo spazio sopra per continuare a rimbalzare è molto limitato. In termini di operazioni questa settimana, il massimo può prima concentrarsi sul livello di pressione a breve termine vicino a 2630 e il livello di pressione forte si concentrerà sulla linea 2640. In base all'attuale situazione di mercato, è molto probabile che l'oro subirà pressioni nell'intervallo 2635-2630. Se i prezzi dell'oro si muovono più in alto, allora sarà necessario concentrarsi sulla forte resistenza intorno a 2640. Strategia operativa dell'oro: l'oro consiglia vendite allo scoperto a breve termine vicino a 2630-2635, stop loss a 2642 e target a 2620-2610. Si consiglia di acquistare long a 2608-2612 sotto, stop loss a 2600 e target a 2625-2635;
Transaction en cours
snapshot
L'oro ha sperimentato un trend unilaterale al ribasso nel trading volatile ieri. Il prezzo è rimbalzato leggermente in Asia e in Europa. Il mercato europeo era sotto pressione al livello 2628 e ha inaugurato uno shock debole ed è sceso. Infine, il prezzo dell'oro ha accelerato al ribasso nel mercato statunitense e ha sfondato la recente linea di demarcazione rialzista di 2610. Il livello ha inaugurato un declino accelerato e il prezzo dell'oro è sceso vicino al livello 2595 e ha chiuso debolmente. La linea K giornaliera ha chiuso soppressa ed è scesa al bardo.

Il prezzo complessivo dell'oro ha incontrato resistenza al livello 2638 dopo un rimbalzo continuo, formando un declino continuo e un declino volatile. Nel breve termine, è tornato di nuovo al modello soppresso e ribassista. Nel grafico a 4 ore, è stato volatile al ribasso. Dopo essere stato sotto pressione a 2638, ieri era sotto pressione alla linea 2628. Il secondo punto massimo ha coinciso con la resistenza della traccia centrale delle Bande di Bollinger per formare un declino represso. Continua a prestare attenzione al supporto del punto minimo 2580 sottostante. I guadagni e le perdite del punto minimo determinano lo sviluppo del futuro spazio di mercato. Se rompe il minimo, si indebolirà. Se non rompe, continuerà a fluttuare. La struttura del piccolo ciclo è relativamente debole, con 2620 come spartiacque. I contrattacchi durante il giorno faranno affidamento su questa posizione per continuare a essere ribassista e seguire la tendenza al ribasso. La posizione target sottostante è ancora focalizzata sulla rottura del fondo e mantiene il tono principale di partecipazione alla tendenza.

Suggerimenti per le operazioni intraday a breve termine: vendita allo scoperto vicino a 2618-2620, guardando in basso a 2608,2598.
Trade fermée: cible de profit atteinte
snapshot
Analisi dell'ultimo trend del mercato dell'oro:

Analisi delle notizie sull'oro: alla fine del mercato statunitense di martedì (31 dicembre), l'oro spot ha oscillato e aumentato, attualmente scambiato intorno a $ 2.624,57/oz. Il prezzo dell'oro è sceso dello 0,6% in una sessione tranquilla di lunedì. È sceso sotto il segno di 2.600 a $ 2.595,98 l'oncia durante la sessione e ha chiuso a $ 2.605,62 l'oncia, al di sotto della posizione chiave vicino alla media mobile a 100 giorni di 2.619. L'indice del dollaro statunitense ha raggiunto un nuovo massimo settimanale, mantenendo i prezzi dell'oro sotto pressione. Premere. Tuttavia, la maggior parte dei trader attendeva nuovi catalizzatori, tra cui i dati economici statunitensi della prossima settimana, che potrebbero influenzare le prospettive sui tassi di interesse della Federal Reserve nel 2025, nonché le politiche del presidente Trump in arrivo.

I partecipanti al mercato si concentreranno sui prossimi dati economici statunitensi per valutare se l'economia sta rallentando, consentendo alla Fed di continuare a tagliare i tassi di interesse. All'inizio di questo mese, il presidente della Federal Reserve Jerome Powell ha affermato che i banchieri centrali statunitensi "rimarranno cauti nel tagliare ulteriormente i tassi di interesse". Questa dichiarazione è arrivata dopo il previsto taglio dei tassi di 0,25 punti percentuali a dicembre. Nonostante le negoziazioni tranquille di questa settimana, i trader osserveranno i dati sulle offerte di lavoro negli Stati Uniti della prossima settimana, il rapporto sull'occupazione ADP, i verbali della riunione del Federal Open Market Committee (FOMC) della Federal Reserve di dicembre e il rapporto sull'occupazione negli Stati Uniti, che potrebbero fornire importanti indizi sulla salute della più grande economia del mondo. Guardando al futuro, i fattori che sostengono i prezzi dell'oro nel 2024 rimangono: le banche centrali continuano ad acquistare oro per diversificare le proprie riserve e i continui tagli dei tassi di interesse negli Stati Uniti sostengono la domanda di investimenti. Nel 2024, i prezzi dell'oro sono aumentati di circa il 27% e hanno raggiunto un massimo storico di $ 2.790,15 il 31 ottobre. Mentre Trump si prepara a tornare alla Casa Bianca a gennaio 2025, il mercato si sta preparando per importanti cambiamenti nella politica statunitense nel 2025, tra cui potenziali aggiustamenti tariffari, deregolamentazione e modifiche fiscali. L'oro è visto come un bene rifugio contro le turbolenze economiche e geopolitiche.

Analisi tecnica dell'oro: l'oro è ancora salito e sceso ripetutamente come previsto. L'energia del rimbalzo di ieri è stata piuttosto forte. Finora, non ha rinfrescato il minimo di ieri, il che significa che questa situazione dell'oro continuerà, ma non ci sarà un'impennata nel mercato. Il mercato è chiuso oggi e il volume degli scambi di ieri è stato relativamente lento, quindi lo shock è ancora la tendenza principale al momento! Tuttavia, il mercato non dura e non rompe con forza la posizione di rimbalzo di 2628 lunedì e non ricade sotto pressione, quindi l'oro è ancora in un mercato debole e l'oro è ancora sotto il controllo dei venditori allo scoperto. Quindi l'oro è ancora in un mercato debole e l'oro è ancora sotto il controllo degli orsi. Il mercato sta cambiando rapidamente.

Poiché i tori dell'oro non possono salire, significa che i tori dell'oro sono ancora impotenti e il rimbalzo dell'oro continua a dare opportunità agli orsi. Nel complesso, la strategia operativa a breve termine dell'oro di giovedì è consigliata per rimbalzare shorting come principale e callback longing come ausiliario.

Strategia operativa dell'oro:
1. Quando l'oro rimbalza, vendi short sulla linea 2632-3635, copri le posizioni short vicino al rimbalzo a 2640, ferma la perdita a 2647, punta alla linea 2610-2605 e guarda la linea 2598-2600 se la posizione si rompe;

Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.