Analisi dell'oro oggi: 2640 zone chiave

Mis à jour
Analisi dell'oro oggi: 2640 zone chiave
Come mostrato nell'immagine:
Nel ciclo di quattro ore, la scorsa settimana il trend dell'oro ha oscillato verso l'alto lungo il canale nero (come mostrato nell'immagine), venerdì il mercato statunitense è stato chiuso a causa del Giorno del Ringraziamento, senza che si siano verificate enormi fluttuazioni nel mercato. lo shock di ripresa nel canale è stato ancora mantenuto.
A causa dell’atteggiamento fermo di Trump e delle osservazioni negative durante il fine settimana,
Lunedì il trend dell'oro è caduto direttamente attraverso il canale nero (nella foto)
Livello a 5 minuti: sceso a circa 2623, rimbalzato a 2640 per testare la pressione
Quindi l’attenzione di oggi è sul prezzo: la pressione intorno al 2640 è efficace?

La pressione sopra è ovvia: 2640
1: Continua a continuare l'idea shock: intervallo 2620-2640

2: Idea di vendita allo scoperto: utilizzare l'intervallo di pressione vicino a 2640 per testare e impostare uno stop loss. Aspettativa di calo intraday: 2630-2620-2605
Strategie specifiche:
VENDERE:2640-2635
SL:2650-2648
TP1:2630
TP2:2620
TP3:2605
Note per le vendite allo scoperto: una volta tornato sopra 2640, c'è un'alta probabilità che continui a correre lungo il canale ascendente nero, con un massimo di 2680-2700. Assicurati di portare uno stop loss e di controllare ragionevolmente la posizione.

Tre: Riflessione a lungo termine: utilizzare l'intervallo 2600 come intervallo di supporto del ciclo di ampio livello, testare e impostare uno stop loss e aspettarsi un aumento intraday: 2620-2630-2640-2680
Strategie specifiche:
ACQUISTA:2605-2610
SL:2590-2600
TP1:2620
TP2:2630
TP3:2640-2680
Note per le posizioni lunghe: una volta che scenderà sotto 2600 e ritornerà al trend breve, è probabile che il calo estremo di oggi sia vicino a 2540. Pertanto, assicurati di portare uno stop loss e di controllare la razionalità della posizione.


Le prime novità della settimana:
Trump vuole che il dollaro rimanga la valuta di riserva mondiale
Presidente eletto degli Stati Uniti: Trump ribadisce la minaccia di imporre "dazi del 100%" Donald Trump ha avvertito che chiederà ad alcuni paesi di impegnarsi a non creare una nuova valuta per sostituire l'uso del dollaro e ha ripetutamente minacciato di imporre tariffe del 100%.
"L'idea che qualcuno cerchi di sbarazzarsi del dollaro mentre noi restiamo a guardare e non facciamo nulla è finita", ha detto sabato Trump in un post sul suo "TruthSocial".
“Chiediamo a questi paesi di impegnarsi a non creare una nuova valuta di mercato né a sostenere alcuna altra valuta per sostituire il potente dollaro americano, altrimenti dovranno affrontare dazi al 100% e dovrebbero essere pronti a dire addio alla meravigliosa economia americana vendita”, ha aggiunto.
Trump ha promesso durante la sua campagna elettorale che farà pagare un prezzo elevato ai paesi che abbandoneranno il dollaro.
Ha anche minacciato di utilizzare le tariffe per garantire il rispetto delle norme.
Le minacce di sabato hanno assunto un nuovo significato mentre il presidente eletto si prepara a tornare al potere a gennaio.

Trump e i suoi consiglieri economici hanno discusso su come punire alleati e avversari che tentano di condurre scambi bilaterali in valute diverse dal dollaro statunitense. Secondo persone a conoscenza della questione, queste misure includono la considerazione di opzioni come i controlli sulle esportazioni e le tasse commerciali.
Trump ha a lungo sottolineato che vuole che il dollaro rimanga la valuta di riserva mondiale, dicendo alla CNBC a marzo che “non permetterà ai paesi di abbandonare il dollaro” perché sarebbe “un duro colpo per il nostro Paese”.
L’opposizione al dominio del dollaro si è intensificata nel 2022 quando gli Stati Uniti hanno guidato il tentativo di imporre sanzioni economiche alla Russia.
"È impossibile per qualsiasi paese sostituire il dollaro americano nel commercio internazionale, e qualsiasi paese che tenta di farlo dovrebbe dire addio agli Stati Uniti", ha detto sabato Trump.
Il presidente eletto ha già minacciato di imporre tariffe del 25% su tutti i prodotti provenienti da Messico e Canada prima dell’inizio del suo secondo mandato se questi paesi non faranno di più per impedire alle droghe illegali e agli immigrati privi di documenti di attraversare il mercato mondiale degli Stati Uniti.
Il primo ministro canadese Justin Trudeau ha incontrato venerdì Trump per discutere di questioni commerciali e di confine, cercando di allentare le tensioni tra i due alleati in seguito alla minaccia dei dazi.
Interpretazione della notizia: negativa per l'oro
Transaction en cours
snapshot
Chart PatternsTechnical IndicatorsTrend Analysis

t.me/+v86zkZRb85hmMDA5
🔼Free signals
🔼Professional analysis, registered gold analyst
🔼Long-term experience in gold, Bitcoin, oil and foreign exchange trading, daily market analysis

Clause de non-responsabilité