Analisi tecnica dell'oro, 18 ottobre Il recente trend dell'oro è stato estremamente forte. Dopo aver superato il limite dei $ 2.700, il prezzo ha continuato ad accelerare verso l'alto, mostrando un chiaro mercato dominato dai tori. Dopo la svolta mattutina, il sentiment del mercato si è ulteriormente rafforzato e il prezzo dell'oro ha mostrato un rapido aumento. Questo forte trend è spesso accompagnato da una strategia operativa più aggressiva e i tori hanno sufficiente slancio nel breve termine.
Nel grafico giornaliero, dopo aver superato il massimo precedente, l'oro ha continuato a fluttuare verso l'alto lungo la media mobile a breve termine e non è stato ancora visto alcun chiaro segnale di massimo. Il grafico giornaliero mostra che i prezzi dell'oro hanno ancora lo slancio per raggiungere nuovi massimi, sebbene il trend a breve termine mostri un ritmo crescente fluttuante, che si manifesta come un modello crescente di compressione breve di graduali attacchi al rialzo e consolidamento periodico.
Dagli indicatori tecnici, l'oro è attualmente a un livello elevato e la tendenza generale e gli indicatori tecnici puntano ai tori. Dopo aver superato il limite dei 2.700, il mercato ha aperto nuovi spazi di crescita e il supporto è forte nel breve termine.
Il grafico a 4 ore mostra che l'oro mantiene un buon trend di divergenza rialzista e, dopo un'ondata di pull-up nelle prime ore del mattino, è necessario prestare attenzione all'aggiustamento a breve termine e alla riparazione tecnica. La recente banda ascendente è relativamente stabile, con una forza di pullback limitata e la maggior parte di esse continua a salire dopo il consolidamento e la riparazione a breve termine. L'oro ha sperimentato tre ondate di movimento al rialzo da quando è iniziato a $ 2.604. Attualmente si sta avvicinando alla fine della terza ondata, il che significa che il mercato potrebbe entrare nella quarta ondata di aggiustamento in qualsiasi momento. Pertanto, il rischio di inseguire di più al massimo attuale è relativamente alto e si consiglia di attendere una correzione dei prezzi o un segnale di riparazione più evidente.
Nel complesso, l'avversione al rischio è ancora il fattore principale che guida l'aumento dell'oro e il mercato è in lenta ascesa. Tuttavia, è necessario essere vigili perché quando l'aumento è eccessivo, il sentiment del mercato potrebbe cambiare all'improvviso, innescando una rapida caduta dal massimo. Si consiglia agli investitori di essere cauti nelle loro operazioni, di evitare di inseguire il massimo attuale e di prestare attenzione a possibili aggiustamenti di alto livello e opportunità di pullback.
L'attenzione superiore a breve termine è sulla fascia di resistenza 2715-2720 L'attenzione inferiore a breve termine è sulla fascia di supporto 2685-2688
👉 Grazie per aver seguito e ti preghiamo di supportarci mettendo "Mi piace" e condividendo il post. E lascia le tue opinioni nella sezione commenti
Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.