ReutersReuters

L'azienda di pagamenti PayPal ridurrà la forza lavoro globale del 9% nel 2024

L'azienda di pagamenti PayPal Holdings PYPL sta pianificando di tagliare circa 2.500 posti di lavoro, rivale al 9% della sua forza lavoro globale, quest'anno, come risulta da una lettera dell'amministratore delegato Alex Chriss, visionata da Reuters, martedì.

Nella lettera al personale, il neo amministratore delegato Chriss ha affermato che la decisione è stata presa per "ridimensionare" l'azienda attraverso tagli diretti e l'eliminazione di ruoli aperti nel corso dell'anno. Il personale interessato dovrebbe essere informato entro la fine della settimana.

"Stiamo facendo questo per ridimensionare la nostra attività, permettendoci di muoverci con la velocità necessaria per soddisfare i nostri clienti e guidare una crescita redditizia", ha scritto Chriss nella lettera.

La società ha anche pubblicato la lettera sul proprio sito web dopo la chiusura del mercato. Le azioni di Paypal hanno chiuso la giornata in calo dello 0,13%.

A novembre, Chriss ha detto a (link) che si aspetta di aumentare i ricavi al di fuori del volume puramente legato alle transazioni e si è impegnato a rendere l'azienda fintech più snella riducendo la sua base di costi.

Sebbene l'annuncio abbia contribuito a risollevare il titolo dopo i risultati del terzo trimestre, gli analisti sono rimasti concentrati (link) sui margini di PayPal negli ultimi trimestri.

I prodotti aziendali a basso margine hanno registrato un forte aumento, mentre la crescita dei prodotti di marca è rallentata a causa della maggiore pressione esercitata da concorrenti come Apple AAPL.

Gli investitori sperano che Chriss, che in precedenza era un alto dirigente della società di software Intuit INTU, possa risollevare le azioni di PayPal. L'anno scorso il titolo è sceso di quasi il 14% e ha mancato il più ampio rimbalzo del settore delle azioni tecnologiche a forte crescita.

La scorsa settimana, la società di pagamenti ha annunciato su (link) il lancio di nuovi prodotti basati sull'intelligenza artificiale e di una funzione di pagamento con un solo clic.

Nel frattempo, anche la rivale Block SSQ, guidata dal cofondatore di Twitter Jack Dorsey, ha iniziato a tagliare posti di lavoro (link) questa settimana, nell'ambito dei piani già resi noti di riduzione degli organici e dei costi, ha detto una fonte a Reuters.

Connectez-vous ou créez un compte gratuit à vie pour lire ces nouvelles

Plus de nouvelles provenant de Reuters

Plus de nouvelles