ReutersReuters

Matthews International non condivide la raccomandazione dell'ISS sui candidati attivisti

Matthews International MATW ha detto venerdì di essere fortemente in disaccordo con la raccomandazione della società di consulenza Institutional Shareholder Services di far eleggere agli azionisti tutti e tre i candidati amministratori dell'investitore attivista Barington Capital nel consiglio di amministrazione della società.

Giovedì ISS ha sostenuto che (link) i candidati, tra cui il fondatore di Barington James Mitarotonda, avrebbero apportato una prospettiva preziosa al consiglio di amministrazione di 11 membri del produttore di bare. Barington detiene una partecipazione di quasi il 2% in Matthews.

La Matthews, che produce anche prodotti per cimiteri, pompe funebri e crematori, ha detto che nel fornire la sua raccomandazione ISS non ha considerato l'assenza di competenze rilevanti e di nuove idee tra i candidati della Barington.

"Il rapporto di ISS non si occupa di stabilire se i piani di Barington per l'azienda siano migliori per gli azionisti rispetto all'attuale strategia del Consiglio", ha detto Matthews in un comunicato di venerdì.

A dicembre, l'investitore attivista Barington Capital Management ha nominato (link) il suo fondatore e altri due dirigenti con esperienza nei consigli di amministrazione pubblici come candidati amministratori del produttore di bare.

Gli azionisti eleggeranno gli amministratori il 20 febbraio, a meno che le due parti non raggiungano un accordo prima.

Connectez-vous ou créez un compte gratuit à vie pour lire ces nouvelles

Plus de nouvelles provenant de Reuters

Plus de nouvelles