Prezzo congestionato sotto l'area di resistenza.

Una cosa importante è saper distinguere certi movimenti del prezzo come le congestioni. In molti testi che parlano di analisi tecnica questi momenti in cui il prezzo rifiata vengono suddivisi così:
  1. - Ledge (pattern o setup) dalle 4 alle 10 sessioni;
  2. - Congestione dalle 11 alle 20 sessioni;
  3. - Trading range dalle 21 alle 29 sessioni;
  4. - Trend laterale dalle 30 sessioni in poi;



Nel nostro caso, siamo in una congestione, il prezzo sbatte contro l'area di resistenza a 38k usd e fa più tentativi visto che disegna minimi ascendenti. La notizia dell'uscita di scena (per modo di dire) di CZ, non ha spostato un granché, in altri contesti avrebbe fatto un cratere su tutti i grafici delle cripto o almeno sulla maggior parte, ma forse binance ha già perso molte quote di mercato perciò si guarda altrove. Quindi una rottura al rialzo, farebbe tornare volatilità elevata e direzionalità su tutto il mercato delle cripto, perché btc viene visto come un indice delle aspettative su questo settore. Le congestioni possono anche essere rotte al ribasso, ma in questo contesto porterebbe solo a una correzione di breve periodo(10 giorni-1mese).


binanceBitcoin (Cryptocurrency)BTCBTCUSDCandlestick AnalysiscongestioncriptoDaily ChartsintermediatetrendSupport and ResistanceTrend Analysis

Publications connexes

Clause de non-responsabilité