[PERCHE' NON DEVI PRENDERE IL TRENO IN CORSA]

Quando il prezzo di uno strumento scende o sale in modo drastico, abbassando continuamente i minimi o alzando i massimi, senza fermarsi o rimbalzare, noi lo considerano un "treno in corsa".

Non è una buona idea acquistare o vendere, salire sul treno, prima che ci sia un segnale che dia una buona ragione per farlo, in uno strumento che sta subendo un calo dei prezzi che non riesce a trovare supporto o un rialzo che non trova resistenze.

Solo perché qualcosa sta correndo velocemente non significa che non si fermerà più, per questo un calo drastico dei prezzi non è un'opportunità intelligente per continuare a vendere o un rialzo continuativo non è un modo sveglio di prendere parte ad un trend.

Le probabilità di partecipare a una situazione del genere sono migliori quando lo strumento che scende, smette di scendere, trova supporto e poi inizia a ri-salire.

L'attesa dell'inversione può portare a un prezzo di entrata leggermente più alto ma a maggiori possibilità di successo nel complesso del movimento.

Per questo c’è una netta differenza tra il salire su un movimento alla fermata giusta e tentare di prendere il treno al volo mentre si trova in corsa.

Una scelta può darti un maggior rischio rendimento, l’altra ti spinge a farlo per paura di non avere il tuo posto nel treno e aumenta il rischio di cadere e farti male in modo esponenziale.

Hai mai sentito la storia di qualcuno che riesce a prendere un treno in corsa senza conseguenze? Io mai.

Per questo non cercare di prendere un treno in corsa dopo la sua partenza, aspetta che si fermi alla prossima fermata e poi sali a bordo. Se non si fermerà, prenderai il prossimo.

Lascia un like per supportare il mio lavoro nella comunità e se vuoi altre idee formative!

Tutti i link utili li trovi nello spazio firma 👇
EURJPYEURUSDftsmibichimokersinstagrampsicologiapsicologiadeltradingRisk ManagementTrading PlantradingpsicologiaTrading Psychology

Aussi sur:

Clause de non-responsabilité