DAX su H4

Negli scorsi post avevo evidenziato un range come potenziale zona per l'inversione nel breve termine, quest'ultima però mi aveva dato l'impressione di non funzionare correttamente tanto da farmi ripensare e mettere in dubbio l'intera idea operativa.

Per questo nello scorso post avevo aggiornato la mia intenzione di rimanere FLAT fino a ulteriori chiarimenti,ebbene questo gap down è il primo segnale che aspettavo da tempo,specialmente anche la reazione dei prezzi avvenuta di conseguenza nelle successive ore all'apertura in negativo di inizio settimana.

Che sia per i timori legati alla guerra dei dazi e le ripercussioni sul mercato americano non ne sono sicuro nel lungo termine,ma sta di fatto che un rallentamento del genere se venisse confermato ed etichettato come inversione del trend in atto allora seguirebbe l'intero assetto operativo ipotizzato da me già un mese fa.

Per ora aspetto un ulteriore segnale ribassista anche nei TF più piccoli per valutare un'entrata a mercato,più precisamente un superamento al ribasso della zona supportiva attuale. Qui sotto le scorse idee sullo strumento.
Beyond Technical AnalysisChart PatternsTrend Analysis

Socio ordinario SIAT

Publications connexes

Clause de non-responsabilité