DIASORIN, in viaggio verso parte alta del trading range

Buongiorno,

il titolo, dopo gli eccessi legati alla pandemia, nel recente periodo sta consolidando un'ampia zona compresa tra 98 e 84 alla ricerca di equilibrio.

La settimana scorsa ha testato per la quinta volta il livello basso del range citato.

Sul daily il rimbalzo ha disegnato un duplice pattern di inversione: un inverted hammer ed una morning star.

Lo stesso rimbalzo rappresenta anche la testa di un pattern di TeS che meglio di apprezza se lo si osserva su H4.

Lo slancio seguente alla conferma dei suddetti pattern di inversione ha anche prodotto la violazione, con forti volumi, della trendline che ha costretto i prezzi nell'ultima discesa dalla parte alta del trading range.

Tornando al daily, il minimo crescente formatosi in settimana rappresenta contemporaneamente la spalla destra del TeS ma anche un chiaro Ross Hook che, per essere considerato valido dovremmo vedere i prezzi portarsi già nella prima seduta della prossima settimana portarsi al contatto con la neck line del TeS.

Se ciò non avvenisse, ovviamente, comunque resterebbe vivo il TeS che può prendersi tutto (quasi) il tempo che gli serve.

La stessa spalla destra rappresenta, sostanzialmente, anche un pull back sulla trendline violata precedentemente descritta.

Quest'ultimo rafforza la costruzione rialzista proposta.

Altra curiosità, la neck line del TeS rappresenta anche una significativa area di resistenza dinamica sovrapponendosi a diverse medie mobili, sia di medio che lungo periodo, su tutti i time frame compresi tra H4 ed il weekly.

L'idea proposta è, come ormai chiaro, la conferma del TeS rialzista attendendo già ad inizio settimana la violazione della neck line.

I livelli operativi proposti sono: open alla rottura della neckline, stop sotto la spalla destra e profit in prossimità della parte alta del trading range per anticipare eventuali inversioni.

Questa volta il mio target personale diventa coraggioso visto che mi aspetto (spero) che i prezzi possano tornare a testare la parte alta del range e quindi portarsi in prossimità dei 98.

Tuttavia, nel caso dovesse concretizzarsi il rialzo, adotterò una logica di trailing stop proteggendo progressivamente lo sperato profitto seguendo eventuali minimi crescenti che dovessero formarsi.
Chart PatternsTechnical IndicatorsTrend Analysis

Clause de non-responsabilité