ZioRomolo

EOS: Punto e a capo

Short
Punto e a capo. Il capitombolo dei prezzi degli ultimi giorni segna un -40% da inizio mese e quasi il -60% dai massimi assoluti di fine aprile. Spazzati via i guadagni accumulati da metà aprile, si ritorna ai valori di aprile, nonché di inizio anno. L’euforia che ha preceduto il lancio della nuova mainnet è durata il tempo di una bolla di sapone. Il segnale tecnico è decisamente negativo ed ora è necessaria la tenuta dei supporti posti tra 8 e 10 dollari per non assistere ad un ulteriore dimezzamento di valore che farebbe crollare la fiducia agli operatori. I volumi continuano a rimanere elevati con scambi che nelle ultime giornate spesso hanno registrato picchi inferiori solo al volumi del bitcoin.

Livelli operativi
AL RIALZO: Sarebbe necessario un consolidamento sopra area 9,5-10 dollari ed un ritorno in area 11 dollari con volumi sopra la media giornaliera.
AL RIBASSO: La mancata tenuta dei $9,5 vede il prossimo supporto in area $8,4 prima e $7,8 poi. Sotto questi livelli bisognerà fare spazio all’orso.

Zio Romolo è tra i maggiori trader italiani precursori dell'analisi ciclico-volumetrica e l'unico che vanta numerosi cloni rimanendo sempre inimitabile.
Cura le analisi ed i commenti di apertura giornata su www.cryptonomist.ch
Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.