Ecco a voi una mia seconda possibile lettura del cambio euro dollaro in intraday. Come già detto in precedenza sono rialzista di medio periodo perché a metà agosto si è conclusa la prima onda ribassista formata da 5 onde e da metà agosto è partita onda 2 contro trend. Dal 15 agosto al 28 circa abbiamo assistito ad un forte apprezzamento del cambio che da 1,13 è risalito fino a 1,1750 circa per questo considero l'onda 2 di tipo sharp e non di tipo sideways infatti classifico il primo rialzo W come un doppio zig zag dal minimo di 1,13 a 1,1750 circa e da lì una lateralitá che ci sta accompagnando da un mese circa che ho classificato come onda X intermedia in nero con un running flat all'interno.
Il running flat 3-3-5 è una variante del flat regolare dove onda B termina ben oltre l'inizio di onda A come nei flat espansi ma l'onda C non riesce a percorrere tutta la sua distanza mancando il livello al quale onda A finisce
Inoltre ricordo che onda B in un running flat è 1,26 o 1,382 volte la lunghezza di onda A e onda C termina tra il 61,8% e il 100% della lunghezza AB come vedete nella foto ho evidenziato il running flat con WXY minor in rosso e ho evidenziato con dei triangoli i target di fibonacci che sono stati rispettati.
Per tanto penso che sia ora di onda Y che riporterà il cambio su nuovi massimi e più precisamente sappiamo che onda Y è normalmente uguale ad onda W anche se non è raro che sia 1,618 o 0,618 volte la lunghezza di onda W
Invalidation level il raggiungimento di area 1,1450-1,15
Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.