EUR.USD - Fondamentali e tecnica convergono in uno short.

-ANALISI TECNICA-
Il trend principale rimane ribassista, nel grafico giornaliero possiamo vedere come il prezzo abbia raggiunto una zona di resistenza, al momento ci troviamo di fronte al secondo tocco di tale zona, questa formazione è detta "doppio massimo", e secondo l'analisi tecnica si tratta di una figura di inversione dei prezzi.

- FONDAMENTALE -
I dati usciti la scorsa settimana sono stati ampiamente positivi per il dollaro. La disoccupazione ha raggiunto i minimi storici, Le buste paga sono aumentate e sono aumentati anche i posti di lavoro, 128 mila solo nel mese di ottobre. Gli indici azionari sono ai massimi storici e anche le esportazioni sono aumentate. Insomma il dollaro è più forte che mai.
Dall'altra parte abbiamo invece un'Europa fragile e insicura, I dati sulla disoccupazione tedesca sono usciti ampiamente negativi, e non dimentichiamoci che nei mercati potremmo avere un po' di incertezza a causa del cambio del presidente della BCE. Secondo gli ultimi dati l'inflazione è rimasta stabile, ma siamo ancora lontani dai valori medi che la banca centrale si era prefissata.
Insomma per la prossima settimana prevedo un deprezzamento dell'euro nei confronti del dollaro, grazie anche alla probabilità statistica che ci offre il rialzo di questa settimana. Tutto converge in una visione short.
Fundamental AnalysisSupport and ResistanceTechnical AnalysisTrend Analysis

Clause de non-responsabilité