Come anticipato, EUR/USD ha formato un Testa e Spalle ribassista sui 15 minuti. Tale pattern si completa con la candela 30 minuti delle 14.30 che porta i prezzi al di sotto della neckline e, contemporaneamente, al di sotto della trendline inferiore del canale parallelo che ha sostenuto il rimbalzo rialzista iniziato da qualche giorno.
Come anticipato, ho voluto aspettare il classico pullback che si verifica in queste situazioni per poter aprire poi una posizione SHORT.
Il pullback è avvenuto con la candela successiva che ha riportato i prezzi a toccare la neckline tuttavia, aspettandomi un rallentamento ed una fase di lateralizzazione ho preferito aspettare per cercare delle opportunità migliori. I prezzi sono tornati giù spinti dai ribassisti e di conseguenza non sono riuscito a sfruttare questa opportunità come desideravo. La discesa si è fermata in corrispondenza del livello 1,07790 (in corrispondenza del quale avevo posizionato il mio teorico TP) che, avendo retto anche stamattina, ritengo essere un buon supporto intraday.
A questo punto resta da vedere come i prezzi si comporteranno in prossimità della trendline discendente sui 15 minuti.