Analisi Ciclica FTSEMIB 02/03/2022

Aldilà della solita fotografia ciclica che espongo la sera., partirei con un ragionamento più a larga scala , per capire i movimenti di questi giorni , o almeno provarci per iniziare buttare le basi per le prossime sedute.
Il 25 gennaio nasce un bel mensile lato indice, confermato da un t positivo , chiuso il 7 febbraio a 76 candele orarie. Parte quindi il secondo t che si vincola a ribasso , ma confermato in precedenza con un t-2 positivo.
Questo va poi a chiudere a 97 barre orarie , quello che su una struttura classica , lo chiameremmo t+1.
Se il mensile invece fosse a tre tempi proprio da li farei partire l’ultimo t a chiudere tutto.
Molto bene…allora per la prima ipotesi , cioè la partenza di un t+1 di cosa avrei bisogno? Di un t-1 rialzista, che non ho.
Allora è partito un t? siamo su un mensile a tre tempi?
Ni…..nel senso , avrei bisogno di un t-2 positivo per dar partito un t , peccato che alla 18° ora siamo già sotto i minimi di partenza fissati a 25329.
Quindi? Possibile che questo t sia vincolato a ribasso per tutti i suoi tre t-2 che lo compongono? Difficile , molto , ma non impossibile. Diciamo , che ho il 20 % di possibilità si tratti di questo. Come capirò nelle prossime ora se si tratta di un t di questo genere?
Non ho più spazio per un t-2 positivo, nel caso dai minimi di oggi si formasse un t-2 positivo per quanto mi riguarda, nuovo t almeno.
Ad oggi 26 barre di mensile , sufficienti si , ma può muoversi ancora a ribasso nel caso lo volesse. I 24000 bastano? Si , ma i 23800 mi avrebbero soddisfatto di più visto fibonacci e la proiezione ribassista in area 23800 appunto.

Per quanto riguarda inverso , mi sono espresso più volte sulla sua struttura ciclica, che rimarco:
trimestrale partito a gennaio a tre tempi? Dobbiamo ancora chiudere il secondo t+1 , domani a 21 giorni , con una condizione necessaria di almeno unt-2 inverso ribassista che ad oggi significa raggiungere i 25630. Tempi ? 04-05 marzo massimo.

Trimestrale partito a gennaio e regolare a quattro tempi? Dobbiamo allora chiudere il mensile inverso, oggi 40 barre, con almeno un t-1 inv negativo. Prezzo ad oggi necessario? 26323 entro 4 giorni al massimo.

Opto per queste due ipotesi solo perché non vedo , ciclicamente ,nessuna condizione necessaria e sufficiente (un t-1 inverso negativo) prima di oggi. Se qualcuno lo nota e me lo propone, sarò ben felice di considerare la proposta e cambiare eventualmente la mia centratura. Lo scopo delle idee è proprio questo , confrontarsi in maniera costruttiva.

Un saluto a tutti.
Trend Analysis

Aussi sur:

Clause de non-responsabilité