I DATI SULLA DISOCCUPAZIONE NEL REGNO UNITO SUPPORTANO LA STERLINA

La coppia GBP / USD guadagna una certa trazione positiva per il secondo giorno consecutivo di martedì, anche se lotta per capitalizzare la mossa e rimane al di sotto dello swing overnight in alto.

I prezzi spot si muovono poco dopo il rilascio dei dati mensili sui posti di lavoro nel Regno Unito e rimangono stabili intorno alla regione 1,2580

L'Ufficio britannico per le statistiche nazionali (ONS) ha riferito che il numero di persone che hanno chiesto prestazioni legate alla disoccupazione è salito a 16K a novembre rispetto ai 20,3 kmK previsti.

Aggiungendo a questo, anche la lettura del mese precedente è stata rivista al ribasso a 8,9K dal 17.8K originariamente riportato.

Il dollaro USA (USD), d'altra parte, si abbassa sulla scia di una nuova gamba nei rendimenti dei titoli del Tesoro degli Stati Uniti e scommette che la Federal Reserve (Fed) non aumenterà di nuovo i tassi di interesse.

Oltre a questo, un tono generalmente positivo intorno ai mercati azionari è visto minare lo status di rifugio sicuro del Greenback in mezzo a qualche scambio di riposizionamento rispetto agli ultimi dati sull’inflazione dei consumatori statunitensi, prevista per il rilascio più tardi oggi.

Questo, a sua volta, rimane a sostegno del tono di offerta.
Trend Analysis

Clause de non-responsabilité