Dove siamo arrivati con il GOLD?

Innanzitutto piccola premessa, qui sotto le scorse analisi per capire meglio il percorso effettuato dalla materia prima in questione passo dopo passo.

Comunque,dopo la rottura della mini trendline rialzista i prezzi in questi ultimi giorni non hanno accennato a fermarsi.

Proprio poco fa eravamo in un picco di volatilità ribassista terminata,guardate un pò,su un importante livello statico!

Questo supporto però è già stato testato altre volte nel passato e sebbene al momento i prezzi sembrano aver sentito l'ostacolo ( guardate che spike si è formata nell'ultima candela) tale livello non potrebbe reggere ancora a lungo.

Quindi le mie ipotesi sono semplici:

-TREND e FASE sono ancora ribassiste,un piccolo rialzo nelle prossime ore è plausibile ma se non supera i massimi decrescenti formati questi ultimi giorni,ahimè,il supporto potrebbe essere ritestato di nuovo e sfondato al ribasso.

-Se invece si presenta una possente forza rialzista,un LONG da questa zona fino al range rosso in figura non sarebbe una cattiva idea come operazione di breve termine con R\R favorevoli,anche se io sinceramente preferisco aspettare.

-LA MIA OPERATIVITA' sarà dunque attendere la fine e l'inizio della prossima settimana,valutare l'eventuale approdo nell'area del range rosso ed entrare di conseguenza SHORT se avrò i segnali che cerco.

Se invece il supporto dovesse cedere prima,allora aggiornerò il tutto con una nuova idea per entrare PRO TREND a il primo pullback che si presenta.
Beyond Technical AnalysisChart PatternsTrend Analysis

Socio ordinario SIAT

Publications connexes

Clause de non-responsabilité