Borse attendono verbali di Fed e BCE, giovedì l’inflazione USA

31
La settimana sta entrando nel vivo: gli operatori dei mercati finanziari domani saranno focalizzati sui verbali dell’ultima riunione della Federal Reserve e il giorno seguente verranno pubblicate le minute dell’ultimo meeting della BCE.

Giovedì verranno inoltre diffusi i dati sull’inflazione degli Stati Uniti relativi a settembre, il vero market mover della settimana e venerdì sarà il turno dei conti di alcuni colossi del settore bancario americano.

Per quanto riguarda i dati dell’inflazione USA, il CPI è atteso in calo al 2,3% anno su anno a settembre, rispetto il 2,5% segnato ad agosto. Il dato core è invece atteso stabile al 3,2% a/a. Le banche d’affari al test dei conti venerdì saranno JPMorgan, Wells Fargo e BlackRock, che pubblicheranno i risultati del terzo trimestre.

L’uscita dei conti proseguirà martedì e mercoledì prossimi con i dati di Citigroup, Goldman Sachs, Bank of America e Morgan Stanley. Di questo, e di molto altro, si parlerà nella puntata di oggi di House of Trading.

House of Trading: cosa è successo nell'ultima puntata
Nell’ultimo appuntamento con House of Trading, i Trader hanno messo in campo due short, su S&P 500 e NASDAQ 100 (Duranti) e due long, sull’oro e sul petrolio WTI (Serafini). Per quanto riguarda gli Analisti, tutte e quattro le strategie su azioni sono state di natura rialzista: Designori due long su STM e Amplifon, mentre Cartisano due operazioni in acquisto su Danieli e Saipem.

La classifica generale segna il vantaggio dei Trader con 46 carte a target, 6 in più degli analisti (3 carta a mercato per Trader, 7 per gli Analisti). Nella puntata di oggi, 8 ottobre 2024, la squadra dei Trader sarà formata da Nicola Para e da Stefano Serafini mentre i due analisti saranno Giovanni Picone e Riccardo Designori. L’appuntamento, come di consueto, è alle 17:30 sul canale YouTube di Investimenti BNP Paribas.

Clause de non-responsabilité

Les informations et les publications ne sont pas destinées à être, et ne constituent pas, des conseils ou des recommandations en matière de finance, d'investissement, de trading ou d'autres types de conseils fournis ou approuvés par TradingView. Pour en savoir plus, consultez les Conditions d'utilisation.