Ferrari, opportunità

Mis à jour
Purtroppo la notizia delle condizioni fisiche di Marchionne hanno inesorabilmente portato il titolo ad una giornata speculativa importante, gap down in apertura con tentativo di recupero, fino al nuovo crollo del titolo che ha chiuso poco sopra l'apertura.
Si è generata così, in presenza di forti "volumi" e toccando l'importante "livello di Fibonacci 0,382", una curiosa candlestick "inverted hammer".
Titolo che resta ben impostato nel lungo periodo, anche se la mia attenzione ricade indubbiamente sulle candele mensili relative a Giugno e Luglio che disegnano due shooting star , pattern che potrebbe indicare la fine della forza rialzista! Inoltre anche i due massimi decrescenti di meta Giugno e metà Luglio ci dicono sicuramente qualcosa, o comunque mi danno prudenza nell'operare Long nel medio-lungo periodo.
Sull'onda di quanto sta accadendo sul titolo, in considerazione della volatilità disegnata da Bollinger con banda inferiore che accarezza il supporto dinamico di medio periodo (linea blu), si potrebbe impostare la seguente operatività:
- ingresso Long impostando:
- Stop Loss: 112
- Target Price: 120
SE rotto con forza il supporto 112, cambiare strategia in Short; potrebbe esserci a mio avviso una brusca discesa verso 106,75 (Fibonacci 0,50) con possibilità di allungo fino a 101,35 (fino 0,618) con configurazione della 3, la più forte, onda impulsiva di Elliott.
Note
Interessante la giornata di domani, attenzione al titolo che si trova sul supporto circa 112....Se rotto pesantemente entrare short con primo obiettivo 106,75 e successivo 101,35.
Note
Vedi mio sopra commento su nuova strategia short, rotto supporto 112 con forza e volumi, possibile ritracciamento per proseguire in zona 101,35
Beyond Technical AnalysisGannTrend Analysis

Clause de non-responsabilité