Seri Industrial Spa +52,66% Ancora non esco!

Con il giusto metodo, le giuste strategie e la corretta disciplina un titolo Seri Industrial Spa sul quale sono entrato molte volte in passato continua a produrre utili.

L’ultimo ingresso è stato il 18 Marzo a 4,88 ad oggi sta ottenendo una performance di +52,66% con il mioTrading System.

Con la strategia del trailing stop per oggi mi posiziono a 6,80.
Questa strategia permette di cogliere in determinate fasi di mercato rialzi molto lunghi e allo stesso tempo protegge con stop loss le operazioni meno felici.

La perfetta operatività nei mercati finanziari avviene quando queste due capacità, e cioè limitare le perdite e massimizzare i profitti vengono applicate in maniera costante su ogni singola operazione.
L’economia europea ha subito un calo dello 0,6% nei primi tre mesi di quest’anno, a seguito del ritardo nella distribuzione dei vaccini e delle chiusure prolungate che hanno ritardato la sperata ripresa, evidenziando come il territorio sia in ritardo rispetto alle altre grandi economie nel riprendersi dalla pandemia del coronavirus.

Il calo della produzione per i 19 paesi membri dell’ Eurosistema è stato inferiore alla previsione di una contrazione dell’1% da parte degli economisti, ma ancora molto inferiore al rialzo in corso negli Stati Uniti e in Cina, altri due pilastri dell’economia globale.

Le cifre annunciate giovedì hanno mostrato che l’economia statunitense è cresciuta dell’1,6% durante il primo trimestre, con un’attività sostenuta da una forte domanda dei consumatori. Su base annua, gli Stati Uniti sono cresciuti del 6,4%.

In Europa, è stato il secondo trimestre consecutivo di calo della produzione, il che significa che in Europa si è ricaduti in una recessione, nonostante il recupero avvenuto da luglio a settembre dello scorso anno. Il più recente dato copre il trimestre che si è concluso il 31 marzo e gli analisti sostengono che l’economia è sull’orlo di una ripresa.

Facciamo un riepilogo di cosa sta succedendo nei mercati e capiremo quali sono i principali market movers:

I settori del S&P 500 che sono stati maggiormente acquistati negli ultimi 5 giorni di borsa sono stati:
Communication Services
Finanziario
Energetico

I settori del S&P 500 che sono stati maggiormente venduti negli ultimi 5 giorni di borsa sono stati:
Beni non essenziali
Information Technology
Farmaceutico/Sanitario


Le azioni che oggi sono al centro della mia attenzione sono:

Amazon.com Inc +0.88% attenzione a questo titolo. Per conoscere i corretti livelli di ingresso e non sbagliare il timing contattatemi.

Tesla Inc -1.05%

Apple Inc -0.77%

Fiserv Inc -2.95%

Facebook Inc -0.48%

Microvision -19.44%

Twitter Inc -13.10%

Microsoft Corp -0.86%

Nio Inc -2.67%

Texas Instruments -2.06%


L'esecuzione di investimenti, posti in essere dovranno essere fatti sotto la supervisione di un professionista di vostra fiducia iscritto all'apposito Albo, saranno quindi a vostro completo rischio, non assumendo personalmente alcuna responsabilità al riguardo. L’operatività descritta è proposta in maniera teorica e allo scopo formativo nei mercati finanziari. L'intento di questa analisi è quindi esclusivamente divulgativo e non costituisce stimolo all'investimento e/o consulenza finanziaria.
Beyond Technical AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

Aussi sur:

Publications connexes

Clause de non-responsabilité