L’oro è debole e volatile, in attesa dell’IPC

Analisi tecnica dell'oro, 10 ottobre
L'oro è sceso di nuovo ieri, con sei linee negative consecutive sulla linea giornaliera. Il prezzo è rimasto sotto i $ 2.620 per la maggior parte del tempo e la tendenza generale è scesa sotto la media mobile a 20 giorni. L'attuale media mobile a 5 giorni è sotto la media mobile a 10 giorni e mostra una tendenza di divergenza a breve termine. Pertanto, continuiamo a mantenere una mentalità a breve termine. Allo stesso tempo, i dati dell'indice dei prezzi al consumo statunitense per questa giornata di negoziazione saranno pubblicati presto. Pur mantenendo una prospettiva ribassista, l'oro deve prestare molta attenzione alla rottura del livello di supporto sottostante. Si prevede che l'oro inaugurerà una scelta direzionale a breve termine oggi.

Dal grafico giornaliero, l'attuale linea di tendenza a breve termine è vicina al segno dei $ 2.600 e il prezzo è sceso dal massimo di $ 2.685, con un intervallo di quasi $ 80. Successivamente, il mercato dovrà affrontare una scelta fondamentale: se continuare a scendere ulteriormente o scendere di nuovo dopo un rimbalzo a breve termine. Con la pubblicazione dei dati CPI, oggi ci si aspetta una direzione chiara.

Il grafico a 4 ore mostra che l'oro sta fluttuando verso il basso lungo la media mobile a breve termine e la media mobile a breve termine continua a divergere verso il basso, senza segni di arresto del declino. La media mobile continua a girare verso il basso e c'è una tendenza a formare un death cross. Se il death cross viene confermato, l'oro potrebbe aprire uno spazio di ribasso più ampio e il declino continuerà ulteriormente.

Nel grafico a 1 ora, l'oro è attualmente mantenuto in un intervallo ristretto di basse fluttuazioni, ma la forza e la continuità del rimbalzo sono deboli e gli orsi dominano. Dobbiamo essere cauti su una possibile tendenza al ribasso secondaria dopo la fine della correzione a breve termine. Il livello di pressione a breve termine è di circa $ 2.620, il sentimento di avversione al rischio si è attenuato e il rimbalzo è debole. Se l'oro non riesce a superare la linea dei $ 2.624, saremo ribassisti sul trend. Allo stesso tempo, concentrati sul supporto del segno dei $ 2.600. Se scende al di sotto di questa posizione chiave, potrebbe innescare un trend al ribasso accelerato.

Per riassumere, la strategia operativa a breve termine per l'oro dovrebbe basarsi sullo shorting sui rimbalzi e integrata da long sui pullback.
L'attenzione superiore a breve termine è sull'intervallo di resistenza 2622-2624
L'attenzione inferiore a breve termine è sull'intervallo di supporto 2600-2604

👉 Grazie per aver seguito e ti preghiamo di supportarci mettendo "Mi piace" e condividendo il post. E lascia le tue opinioni nella sezione commenti
Chart PatternsTechnical IndicatorsTrend Analysis

Clause de non-responsabilité