Long

ORO - Inflazione crescente & Incertezza sui mercati

Un'opzione che può essere valida per avere un riparo dall'inflazione galoppante del momento ed un'incertezza sui mercati che nessuno sa come andrà a finire, anche se personalmente non vedo nessun crash ipotetico, ma se dovessimo correggere, vedo una possibilità di un trend lateral/discendente "ripeto se dovessimo scendere".
Perciò la mia operatività per diversificare ed essere al riparo da una svalutazione della moneta ed un momentaneo sideway dei mercati, è un accumulazione sull'Oro.
Ho preferito attendere una risposta dell'oro, ed un indebolimento sul trend discendente, che ha fatto sempre fatica a chiudere la settimana sotto area 1750 $. Perciò il mio primo ingresso è stato fatto a 1782 $, sulla buona risposta al supporto dell'Oro.
La settimana ha chiusa nuovamente sopra tutte le EMA di breve (bianca e rossa), ed un Rsi che torna in area neutra sui 50.
Come prima vera resistenza forte, troviamo area 1830$, dove personalmente andrò ad attendere una rottura più un retest dell'area per effettuare il mio secondo ingresso Long dove ripeterò la stessa cosa con area 1912$, cosi avro aperto 3 posizioni che terrò fino ad un target Profit di 2040$. Questa è un'operazione che potrà durare dalle 2-3 mesi fino ai 6 mesi, perciò di medio-lungo periodo. Finche non riterrò giusto scaricare qualche posizione per tornare ad essere bullish sull'azionario; che sinceramente preferirei stornasse per poter comprare a prezzi migliori. Perciò la maggior parte del mio portafoglio sarà Liquida USD - Oro e parte in crypto.
la situazione sull'oro potrebbe complicarsi alla perdita del supporto area 1670$ , HO IL MIO STOP Loss a 1650$. Perciò mi sembra scontato che per un operatività con spazi così ampi ha bisogno di un money management adeguato.

Fundamental AnalysisTechnical IndicatorsTrend Analysis

Aussi sur:

Clause de non-responsabilité