Come avevo postato in più articoli ero fortemente Long sull'Oil, avevo descritto con precisione, i ribassi di agosto e dove poter iniziare ad acquistare; ed ero convinto anche che avessimo visto gli 80$. Solitamente non mi piace andare contro trend, ma la speculazione è parte del gioco e vedo un ottima opportunità sull'eccesso di forte rialzo, in SHORT. la divergenza che vediamo nel Wekly è il primo campanello di allarme, l'area degli 80 $ psicologicamente può essere forte. Ma cosa può davvero far scendere l'Oil, è un rialzo dei tassi USA di cui si parla tanto e che tutti ci aspettiamo; che porterebbe ad una forza del dollaro ed una riduzione dell'inflazione, porterebbe a far scendere il prezzo dell'oro nero, perchè quotato in dollari e se il valore del dollaro aumenta, con la stessa somma di denaro è possibile acquistare una maggiore quantità di petrolio e il suo prezzo scende;
se il valore del dollaro diminuisce, viceversa, è necessario pagare una somma maggiore di dollari per acquistare la stessa quantità di petrolio, così il prezzo sale.
La posizione la costruirei con un primo Short in area 80$, ed io secondo, con la rottura dei 76 $ ed un retest, dell'area appena indicata aprirei la seconda posizione; con Target 70$, dove personalmente vedo un prezzo di equilibrio.