ReutersReuters

Ford ridurrà i bonus dei manager a causa del calo delle prestazioni dell'azienda, dicono le fonti

L'amministratore delegato di Ford Motor F Jim Farley ha detto ai dipendenti che la casa automobilistica deve accelerare gli sforzi per migliorare la qualità e ridurre i costi, e che i bonus dei manager, che sono legati a queste metriche, saranno ridotti al 65% del loro totale, secondo tre persone che hanno familiarità con la questione.

Farley ha recentemente introdotto un nuovo sistema di performance (link) in cui i bonus aziendali sono direttamente legati ai progressi compiuti sugli obiettivi chiave, nel tentativo di cambiare la cultura della casa automobilistica, che ha 121 anni, per responsabilizzare maggiormente i dipendenti. L'annuncio della riduzione dei bonus è stato dato mercoledì in occasione di un incontro con la cittadinanza.

"Sono orgoglioso dei progressi compiuti, ma non siamo affatto soddisfatti (link)", ha detto Farley in occasione della presentazione dei risultati del terzo trimestre di lunedì.

Lunedì i dirigenti della Ford hanno detto che l'azienda avrebbe raggiunto solo la parte inferiore della propria guidance annuale (link). Le sue azioni sono scese di oltre il 10% martedì.

"Quando raggiungiamo o superiamo i nostri obiettivi per questi fattori - e raggiungiamo gli ambiziosi obiettivi di Ford+ - il team viene premiato", ha detto giovedì un portavoce di Ford. "Siamo concentrati sulla riduzione dei costi, sul miglioramento della qualità e sulla trasformazione di Ford in un'azienda a più alta crescita, a più alto margine, più efficiente dal punto di vista del capitale e più resiliente"

I bonus potrebbero cambiare a seconda delle prestazioni dell'azienda nel quarto trimestre, ha aggiunto.

Connectez-vous ou créez un compte gratuit à vie pour lire ces nouvelles

Plus de nouvelles provenant de Reuters

Plus de nouvelles